Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


mercoledì 26 settembre 2012

Si è rischiata la tragedia

Tratti da Facebook sia i commenti che la foto:


  • Un bel cero alla GUARDIA per il malcapitato che si e senito male sul mezzo della rumenta
  • quando è successo?
  • mamma mia.......
  • Ma a che cosa serve un automezzo della rumenta sulla "passeggiata"? E poi quando arriva sopra il Club Nautico fa' dietrofront o fa' la scalinata ?!?
  •  Cosa è successo? 
  • XXXX !!!?????? ###### cosa ne so cosa ci fà un mezzo sulla passeggiata ,per raccogliere 4 bidoncini e dare 2 spazzate ? troppa fatica forse . comunque al malcapitato gli è venuta una congestione ed è svenuto ,il camioncino stava precipitando sulla spiaggia se non chè la ringhiera è riuscita a contenere una tragedia. sono intervenuti poi i pompieri che hanno tolto il mezzo dal precipizio.
  •  Beh è andata bene per il conducente. La domanda che bisognerebbe fare a Pastorino è quella che hai fatto tu. "A che serve mandare un automezzo per due bidoncini" ??? Adesso voglio vedere quando si rimettera' a posto la ringhiera e quanto costera' l'intervento. La passeggiata - che è una delle meraviglie di Bogliasco - era gia' "pericolosa" figuriamoci adesso con due transenne. 
  • con i tempi della sinistra.....mi dispiace per luca ch'u l'è un brau figgieu

martedì 4 settembre 2012

Chi sarà il nuovo sindaco metropolitano?



Le scadenze previste per la costituzione della Città metropolitana si stanno avvicinando e su Levante News è stata pubblicata la notizia che il commissario della Provincia di Genova, Piero Fossati, ha convocato per il 13 settembre la conferenza dei Sindaci che avrà il compito di elaborare e deliberare entro la fine di ottobre lo statuto della nuova Città Metropolitana nel quale saranno stabilite le modalità di elezione del sindaco metropolitano fra tre opzioni: di diritto il sindaco di Genova, elezione da parte dei rappresentanti dei Comuni del territorio, elezione diretta da parte dei cittadini.

La seconda e la terza possibilità prevedono, naturalmente, un accordo politico per la determinazione di un candidato.
A questo proposito su Il Secolo XIX di ieri, 3 settembre, è stato pubblicato un articolo (che è possibile leggere in calce al post) firmato da Alessandra Costante dove vengono fatte delle congetture.


I nomi ipotizzati sono parecchi ma ciò che mi ha stupito è che tra di essi  ci fosse anche quello del nostro sindaco, Luca Pastorino, perché non avevo mai pensato ad una cosa del genere.

Riflettendo, però, perché no?

Credevo che la carica di sindaco di Bogliasco gli sarebbe servita per fare il salto in Regione ma può darsi che mi sbagliassi.
In fondo ha diverse carte da giocare perché è un esponente del PD, cosa fondamentale dalle nostre parti, ha avuto un grosso successo personale alle ultime elezioni comunali, ha abbastanza presenza per poter rappresentare bene il classico “volto nuovo”, come suggerisce l’articolo potrebbe catalizzare le simpatie degli amministratori dei Comuni refrattari allo strapotere di Genova ed è sufficientemente vacuo per non essere considerato pericoloso e forse anche un candidato appropriato dai “papaveri” del suo partito.

Per quanto mi riguarda non sarebbe una pessima ipotesi perché non è che le alternative previste siano un gran che e, considerando che chiunque si farebbe gli affari propri, personalmente e semplicemente per opportunismo, ritengo di preferire qualcuno che vive a Bogliasco anziché a Genova o nel Tigullio, se questa area farà parte della città metropolitana.