Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


mercoledì 18 marzo 2015

Anche Governatore?



Faccio seguito agli ultimi commenti relativi alla candidatura dell’Onorevole-Sindaco, Luca Pastorino, anche alla carica di Presidente (o Governatore) della Regione Liguria, riportando l’articolo “Regionali, il Pd Luca Pastorino in campo contro Raffaella Paita” pubblicato sul sito del Secolo XIX:
Luca Pastorino da oggi è ufficialmente in campo per le elezioni regionali con il raggruppamento di Rete a Sinistra, Sel e dissidenti del Pd e contro la democratica Raffaella Paita.
La candidatura del parlamentare civatiano, sindaco di Bogliasco, è stata lanciata ieri sera dall’europarlamentare Sergio Cofferati e oggi Pastorino accoglie la proposta.
«La mia idea è che si possa ancora avere una candidatura su cui converga tutta la sinistra genovese: solo così si avrà una soluzione che abbia anche respiro nazionale e di governo» spiega, rilanciando la palla nel campo di Altra Liguria che, nei giorni scorsi, ha proposto come candidato alla presidenza della Regione Liguria l’ex sindaco di La Spezia, Giorgio Pagano.
Dopo l’assemblea regionale di Sel di stasera, domani Rete a Sinistra incontrerà Altra Liguria e il gruppo che fa capo a don Paolo Farinella, il parroco di San Torpete, per proporre la convergenza su Pastorino.
Passaggio delicato che potrebbe portare alla frantumazione delle forze di sinistra in campo.
Pastorino, che oggi è iscritto al Partito democratico, è pronto a lasciare il suo partito: «Se fossi candidato contro Raffaella Paita, indicata ufficialmente dal Pd, mi sembrerebbe intellettualmente onesto lasciare il partito».
Da parte mia posso dire che la sbandierata onestà intellettuale gli dovrebbe imporre, allora, di dimettersi anche da parlamentare considerando che è Deputato perché “ripescato”, grazie al “porcellum”, tra i candidati “nominati” dal PD nella propria lista.

La cosa certa è che non tiferò per lui perché, quando fu eletto al Parlamento, speravo che avrebbe fatto anche gli interessi del Comune i cui cittadini lo hanno eletto Sindaco, se non altro perché in parte anche i suoi (interessi).


Invece, purtroppo, ha fatto solo questi ultimi.








martedì 10 marzo 2015

Corpo di polizia locale del Golfo Paradiso

E' stato istituito il Corpo di Polizia Locale del Golfo Paradiso.

Si vede!


Forse stavano prestando servizio a Sori.

Grazie, Unione dei Comuni...