Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


sabato 30 luglio 2011

Campione del mondo


 



Un bogliaschino, capitano della Rari Nantes Bogliasco, è diventato oggi Campione del Mondo: è Arnaldo Deserti.


Complimenti!!!



domenica 17 luglio 2011

Generazione di fenomeni

I ragazzi e le ragazze della Rari Nantes Bogliasco hanno fatto qualcosa di straordinario.

Il settore giovanile nella pallanuoto prevede 6 categorie con semifinali e finali a livello nazionale: under 15 maschile e femminile, under 17 maschile e femminile, under 19 femminile e under 20 maschile.

Il Posillipo ha saputo fare l’en-plein con le 3 squadre maschili e la SIS Roma con quelle femminili ma una sola società in tutta Italia ha saputo piazzare la propria formazione nelle finali nazionali a 8 squadre in tutte le categorie di entrambi i sessi: la Rari Nantes Bogliasco.
Fino ad ora si sono tenute due finali: la under 20 maschile si è classificata quinta in Italia e la under 19 femminile quarta.
Nelle prossime settimane a Frosinone, Camogli, Catania e Cosenza le altre formazioni difenderanno ai massimi livelli i colori bianco-azzurri. 

In bocca al lupo.

Le buone notizie per il società del presidente Gavazzi potrebbero non essere finite perché sul sito del Nervi è stata pubblicata la decisione presa dal sodalizio genovese di non iscrivere la squadra femminile al campionato di serie A1 e, di conseguenza, si può ipotizzare il ripescaggio nella massima serie della Rari rosa di Bogliasco.

sabato 9 luglio 2011

Eppur si muove (2)

Non solo il cavaliere Celle ha presentato interrogazioni al Sindaco per il prossimo Consiglio Comunale.


Anche il gruppo consigliare di minoranza guidato da Federico Fossa, si legge su Levante News, ha predisposto la seguente nutrita lista di interpellanze (cliccando su di ognuna di esse è possibile visionarle): 

  

 
Ritengo che varrà la pena di assistere al prossimo Consiglio Comunale perché se il Sindaco si degnerà di dare risposta ai quesiti più scottanti (l'ordine con cui ho elencato le interrogazioni non è casuale) sapremo molto su cosa ci riserva il futuro in qualità di abitanti di Bogliasco.

venerdì 8 luglio 2011

Shimbalaiê

Ecco il video del brano Shimbalaiê cantato da Maria Gadù.

La canzone è molto bella, la realizzazione del video è ottima e la location è meravigliosa!



 

venerdì 1 luglio 2011

Eppur si muove

Devo ricredermi rispetto ai timori espressi in precedenza perché, anche in questi giorni di inizio estate, qualcosa si sta muovendo a Bogliasco.

Prima di tutto la novità della chiusura al traffico per gli autoveicoli che non dispongono di un posto auto nel tratto di via Mazzini che va dall’incrocio con via Cavour (dal “Vagabondo”) fino al passaggio a livello di Pontetto il venerdì/sabato sera dalle 19 e 45 all’una di notte fino al 20 agosto.
E’ previsto, non so con quale frequenza, un bus navetta che collega i Campi Sportivi, dove è possibile parcheggiare l’auto, con il centro paese (sempre nei pressi del “Vagabondo”) .


A me l’iniziativa piace.


Ritengo che sia positivo non vedere più tutte quelle vetture che venivano parcheggiate indecentemente sui marciapiedi in modo tale che rendevano difficoltoso il transito sia dei pedoni che degli automezzi di servizio o dei residenti.


Anche per rispettare la ragione sociale del blog lancio un suggerimento.


Per rendere via Mazzini nelle serate dei weekend estivi una vera isola pedonale, perché non vietare l’accesso anche ai motocicli o, almeno, imporre un limite di velocità massimo di 10/15 chilometri orari (costringendoli a transitare praticamente a passo d’uomo)?
 
L’altro segno di vita (pubblica) è l’iper-attività del cavaliere Angelo Celle che ha fatto pubblicare, su Levante News, tre sue interrogazioni al Sindaco.

 
Ciò mi ha piacevolmente stupito perché avevo considerato come la conferma di una certa connivenza il fatto che il suddetto consigliere di minoranza era entrato a far parte della commissione elettorale comunale grazie al voto, evidentemente concordato, di un consigliere di maggioranza.