Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


martedì 19 marzo 2013

Bersani e il nuovo "spin doctor"


 Su Levantenews è stato pubblicato il seguente articolo:

Bogliasco: Bersani intervista Andrea Pastorino, figlio del sindaco

Il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino ha un primato: è il primo parlamentare ligure della nuova legislatura ad essere stato citato in Tv sul Tg3, durante la diretta in occasione del primo tentativo di votazione per il presidente della Camera. Merito del figlio Andrea, dieci anni, che ha accompagnato il papà a Roma in questa che per lui è senza dubbio una meravigliosa avventura e un’esperienza unica.
La cronista ha riferito che Bersani, avendo visto Andrea col papà, gli ha chiesto se fosse stato eletto anche lui parlamentare. Dice Luca Pastorino: “Bersani ha chiesto ad Andrea anche cosa pensava della crisi”. Il bambino se l’è cavata benissimo.
Ciò dimostra prima di tutto che i comunisti non mangiano più i bambini.

La seconda cosa è che forse Bersani ha trovato il suo nuovo “spin doctor”.
Mal che vada non potrà fare peggio di chi ha gestito la campagna elettorale del PD.

19 commenti:

  1. Si può dire che essendo un volto nuovo della politica ha molte possibilità di diventare sottosegretario (parlo del figlio ovviamente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 20 marzo 2013 22:01

      Forse il piccolo Andrea dovra' farsi intervistare dal nuovo segretario del PD

      Elimina
  2. ANONIMO DEL 20 MARZO 2013 22:01

    CHISSA' SE VALE SEMPRE IL TESTO DELLA CANZONE:

    OGGI NON SONO NESSUNO,DOMANI SARO' IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

    RispondiElimina
  3. Anonimo del 20 marzo 2013 22:01

    Ho letto su LevnteNews l'intervento dell'on.L.Pastorino e mi sono gia' pentito di averlo votato in quanto ripete come un pappagallo il solito disco di Bersani.Nella vita occorre saper ragionare con la propria testa e non solo ripetere cose gia' dette,sentite per mesi.

    RispondiElimina
  4. In comune finalmente comanda apertamente chi ha sempre comandato il MAri & C......... ma è meglio avere un sindaco a Bogliasco non parlamentare o non avere piu' un sindaco e avere un deputato bogliaschino. Io preferisco il Sindaco averlo e che abbia coraggio di rinunciare non fa certo il bene nostro in questo momento ma solo il bene della sua famiglia diciamoci la verità e non nascondiamoci dietro fantasie o altro. Abbiamo perso un sindaco e abbiamo ottenuto un parlamentare bogliaschino di cui ci onoriamo ma almeno lascia l'osso da sindaco non puoi farcela e ne pagherai le conseguenze tra qualche anno caro mio dando la spinta a un Fossa qualunque, se ci sarà ancora.....che si presenterà garantendo la presenza continua.

    RispondiElimina
  5. Si ma prima ripeteva quello che diceva burlando ora ha fatto il salto di qualità..ha haa haaa

    RispondiElimina
  6. Occorre sottolineare che non dobbiamo sparlare di un neo deputato bogliasc hindi come il nostro capitano di cui dobbiamo esserne orgogliosi ma ciò non toglie che siamo senza più un sindaco che abbiamo votato,questa e' la realtà' e nessuno di noi puo' credere alla storiella che da Roma riesca a fare tutto,impossibile.un deputato impegnato dal lunedì al venerdì compresi gli spostamenti per il bene del suo paese deve far si che ci sia un sindaco e lui non può essere in due posti.amministrare il comune dal telefono non regge perché a breve si accorgerà' che non amministrerà' più' niente perché' ci saranno altri che prenderanno decisioni per lui in momenti topici dove lui sara'impegnato al suo onorevole posto da deputato. Occorre coraggio e grande dignità' abbiamo bisogno di un sindaco e di un deputato bogliaschino a Roma ma due figure distinte che entrambi facciano il bene di Bogliasco. Voler amministrare il n comune da Roma e' solo arroganza e poca considerazione di noi bogliaschino,ma forse la realtà' e' un'altra e che nessuno a scritto.....perché' lasciare il posto da sindaco col rischio che ci siano nuove elezioni e perdere lo scranni o al parlamento......è avendo rinunciato al posto da sindaco ....cornuto e mazzi alto.....ma questa e' politica o meglio strategie da prima repubblica che stonano con i proclami da parte dello staff di Pastorino di un amministratore attento al territorio e ala sua gente....lo sarà' anche ma forse prima anche lui guarda i propri interessi di comando e interessi economici.Come biasimato ma NON PRENDERCI ANCORA IN GIRO per cortesia ormai non sei più' un esempio ti sei adattoto alle leggi della politica più' becera ma tutti hanno paura a dirlo.Il sindaco di Bogliasco non comanda più' il suo comune basta girare per gli uffici del comune e rendersi e conto.

    RispondiElimina
  7. Credo che questi discorsi siano pressochè inutili, sia per il peso di Bogliasco nel contesto nazionale, sia perchè, già da qualche tempo, i Comuni (e dunque i sindaci) non possono decidere più nulla essendo ormai solo strozzati da vincoli stringenti di carattere finanziario.
    Diciamo che le decisioni, già adesso, vengono prese altrove. Poi se vogliamo prenderci ancora in giro facciamo finta di volere un sindaco giorno e notte e veneriamolo come uno sciamano

    RispondiElimina
  8. NO al doppio incarico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 06 aprile 2013 21.41

      La legge prevede il doppio incarico e quindi va bene cosi altrimenti qualcuno dovra' prima cambiare la legge.

      Elimina
  9. Scusate, ma perchè prima quando era qua amministrava lui? io credo che il peso del PARTITO a Bogliasco sia sempre stato molto influente nelle decisioni importanti, e questo è il brutto della politica in realtà piccole come Bogliasco, che non dovrebbero essere inquinate da giochini di sponda. E cmq questa amministrazione è assente,l'ombelico di bogliasco non è la piazza, ci sono tante piccole e grandi problematiche in altre zone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 09 aprile 2013 18:27

      Non c'e' stato e non c'e' il peso di un solo partito ma almeno di due partiti che stipularono un patto tale da considerare un dettaglio le preferenze ottenute dai diversi candidati alcuni dei quali diedero la precedenza a chi prese meno preferenze ma doveva avere lo spazio preconcordato.

      Elimina
  10. fors era meglio un sindaco fossa e un deputato pastorino assieme e sicuramente avrebbero fatto grandi cose per bogliasco ecco il quid della questione che nessuno ha ancora affrontato.Dimentcavo senza la tristezza avulsa del fracas serafino.

    RispondiElimina
  11. Anonimo 09 aprile 2013 21:33

    La storia non si e' mai fatta,non si fa e non si fara' mai con i se e con i ma: come le azioni CARIGE sono crollate e per chi le vende oggi sono dolori finanziari,cosi i crudi numeri del risultato elettorale restano scolpiti nella Borsa valori politici del paese e tra qualche decennio saranno descritti in qualche libro di storia locale.
    Quanto alla durata del parlamentare occorre essere consci che nel 2014 tornera' a fare il Sindaco a tempo pieno perche' la dea Fortuna bacia in fronte una volta sola,salvo qualche rara eccezione;per gli altri consiglieri delle tre opposizioni il gioco del lotto richiedera' molte puntate e poi forse la dea fortuna fara' quello che la Borsa elettorale non ha fatto due anni fa e neanche a febbraio scorso;l'indice B.I.B. e' sempre con il segno - finche' non ci sara' un'OPA ma quale investitore mettera' dei soldi?Meglio usarli per un box in via Cavour o nel fondovalle.

    RispondiElimina
  12. TARES a Bogliasco.
    Qualcuno a notizie in merito a cosa vuole fare il Comune in materia di Tares?

    RispondiElimina
  13. Anonimo del 19 aprile 2013 07:27

    Intanto aspettiamo fine aprile per vedere i nuovi bollettini TARSU e poi vedremo il conguaglio per la TARES;non occorre pagare il mago Otelma per sapere che la TARES sara' piu' cara della TARSU ed i cittadini pagheranno.

    RispondiElimina
  14. Prima avevamo burlando che portava sfoga ora abbiamo Pastorino, il degno succesore

    RispondiElimina
  15. Se ho ben capito potrebbe non votare la fiducia al nuovo governo Letta.
    Se così fosse sarebbe un bell'esempio di autonomia di giudizio.

    RispondiElimina
  16. Forse qualcuno e non parlo di quelli che si sono riuniti in via cavour zitti e silenziosi e pronti a farsi vedere che Roma non è Bogliasco dove tutto si risolve e se sei a roma lo devi a tutti noi.Mi spiace dirlo e soprattutto non capisco tutti quelli che non lo scrivono, sei una delusione e cerchi conforto tra la gente di Bogliasco ma forse andare a roma è stato un errore, scusami se te lo dico ma è la realtà pesata da molti ma tutti con la paura che il vicino ti faccia una telefonata e tu subito impettoso come al solito che richiami per chiedere spiegazioni mettendo in imbarazzo la gente. ormai è salita a galla....... e comincia a puzzare

    RispondiElimina