Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


martedì 25 agosto 2015

Non è farina del mio sacco



Un Anonimo ha scritto un lungo e interessante commento relativamente alle prossime elezioni comunali di Bogliasco che ritengo meriti di essere messo in evidenza, confidando che susciti interesse e considerazioni:

Vorrei condividere con tutti voi una grande mia preoccupazione circa il futuro di Bogliasco e anche di tutti i mugugnoni che vagano su FB e sul blog.
Bogliasco politicamente in questo momento appare spenta e rassegnata, le uniche luci accese (una lampadina a led di poche pretese…) sono quelle di Pastorino che si fa portavoce dei referendum e di tutto il nuovo movimento possibile .
Ricordiamo a tutti che tale è una manovra per rimanere a galla e contare qualcosa ma questo buon per lui a NOI NON NE VIENE NULLA, ricordo a tuttiche il solo lodarsi di avere un deputato a Bogliasconon ci avvantaggia in niente!!! paghiamo meno spazzatura? meno tasse? abbiamo piu' benefici in lavori pubblici? abbiamo le spiagge piu' pulite di tutti? non abbiamo nemmeno piu' polizia o controlli per tutelare il deputato.......
Ritornando al punto di inizio l'unica luce appare quella di Pastorino, la giunta è oramai spenta sembra quasi che aspettino come una liberazione la fine meno dolorosa possibile del mandato, la maggioranza del consiglio oramai spenta da molto se non con qualche divagazione della Ferrarini che salta a seconda delle esigenze da una maggioranza alla minoranza (non si capisce bene!!) e una minoranza che dopo un inizio con qualche scintilla si è spenta e aspetta la fine del mandato in maniera gloriosa sperando che non perda altri pezzi lungo il cammino.
MA DOPO CHE ACCADRA'? sembra non ci sia nessuno all'orizzonte ne a destra e neanche a sinistra ma cosa accadrà...
Certa una lista dei cinque stelle che stanno scalpitando, la banda Peratoner .... ma occorre qualcuno di maggior peso dentro Bogliasco (questo è un Consiglio).
La Lega con il Celle si metterà per un po’ (come consuetudine) in vendita aspettando di trovare un accordo (vantaggioso per loro…) con qualcuno che alla fine non arriverà e si presenteranno da soli....ma Celle deve trovare un capolista .. forse Corsanego arrabbiato per i box sotto casa che così vorrà affondarli completamente.
A sinistra ci sarà una spaccatura da una parte i nostalgici e devoti al PD tutti iscritti alla propria sezione di Bogliasco che candideranno una Oliva, la prima donna, esperta e senza dubbio brava. Dall'altra i rifondisti dove sta scalpitando, appoggiati dal Pastorino, o una Ferrarini giovane architetto e mamma o l'avvocatuccolo con i riccioloni delle cause perse.
Il ricciolone che ha già dovuto dare le dimissioni da Assessore perchè si erano dimenticati che per la candidatura al corecom della regione liguria che sempre il PD lo ha omaggiato, o meglio Burlando non avrebbe dovuto avere coinvolgimenti politici (ci ha pensato Rixi a metterlo in evidenza altrimenti tutti zitti e muti.....) ed ecco le dimissioni a malincuore da Assessore…povero Moretti che parla si on line di par condicio ma sarebbe la morte cerebrale di Bogliasco, grazie stai pure al Corecom fallo per il bene nostro.
Dalla parte del centro destra occorre gridare c'è qualcuno...... ah si abbiamo un Lauro che scalpita e un Presidente della Pro loco che si atteggia da organizzatore (vorrebbe avere un ruolo dopo l’esautorazione da deus macchina della sagra dei pansoti…. ) ma nessuno dei due vorrebbe metterci lo zampino.
Ma per una volta perchè non vi candidate un po!!!! Una buona volta e ci mettete le palline !!!!
Nel mentre apparirà il solito Buccilli che entrerà in campo con un ruolo di organizzatore e dispensatore di inutili consigli (tanto fumo e niente arrosto), e si dimostrerà come sempre spalla della sinistra di Bogliasco come già accaduto alle ultime elezioni, nel mentre potremmo avere la fortuna (non si capisce per chi!!) di una risurrezione dalle ceneri di unCanepa (ultimamente troppo nonno per lui e troppo disoccupato) con suo figlio e un Deserti....... avevano accennato voci di popolo anche al Notaio ma forse è già pentito.
Dimenticavo della minoranza attuale il Fracas non sembra averne piu' voglia, un Fossa sparito ma forse ha piu' convenienza a non intervenire ed andare d'amore e d'accordo col Sindaco che fare battaglia e una new entry Anna che dovrebbe fare un po di esperienza (non si capisce se lei o suo marito) e finirla di scrivere ovvietà e pensare piu' in grande soprattutto esaminando i suoi interventi in consiglio, ma suo peccato originale è l'inesperienza pur con una buona volontà, la Scotta cercherà di fare una lista del centro destra ridicola che proverà senza riuscirci ad accordarsi con la Pro loco e Celle.
O lasciato senza commentare un solo un nome che sta decidendo ora cosa fare da grande se candidarsi , con chi o continuare a curare la gente.
Il futuro i Bogliasco è certamente e purtroppo a sinistra, ma con una destra del genere…, mi auguro solo sia una sinistra di esperienza perchè la meteora Pastorino, e chi si trascina dietro, è oramai in esaurimento e potrebbe ora fare molti piu' danni. Ricordatevi che i danni di Pastorino saranno evidenti a tutti noi con la nuova amministrazione.
buona giornata. Scusate gli eventuali errori ma in treno si scrive male

99 commenti:

  1. Secondo me un bel Commissario della prefettura non ci starebbe male per poi ripartire da zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 26 agosto 2015 08:28

      L'ipotesi non e' percorribile in quanto il Commissario Prefettizio entra in carica quando una Giunta Comunale non ha piu' la maggioranza in Consiglio Comunale ed occorre ritornare al voto con un internim di un commissario che in genere e' un dipendente della Prefettura.

      Elimina
  2. comunque questo argomento assai interessante e nel contempo importante per il nostro futuro sembra terrorizzare ed è meglio non parlarne...... ma perchè siete tutti così silenziosi!!!!! esprimete le vs ideee in merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 3 settembre 2015 08:01

      L'argomento e' importante ma se lei avesse tempo,potrebbe andare al prossimo consiglio comunale e consegnare un questionario alle persone dell'attuale minoranza chiedendo loro che cosa hanno da proporre per le prossime elezioni e poi ci dovrebbe essere un'assemblea pubblica dove le minoranze si confrontino con la cittadinanza,sperando che abbiano qualcosa di concreto da dire .
      Chi fa la minoranza dovrebbe muoversi per cercare vie nuove per essere domani maggioranza ma siamo sicuri che non stiano bene cosi',a fare l'eterna minoranza?
      Prima dovrebbe muoversi chi ha un ruolo avuto con il voto nelle scorse elezioni e solo dopo si dovrebbero muovere quei cittadini che possono avere idee e proposte per uscire da questa palude

      Elimina
    2. (Cit. Bocca di Rosa – F. De Andrè)
      Si sa che la gente da' buoni consigli
      sentendosi come Gesù nel tempio.
      Si sa che la gente da' buoni consigli
      se non può più dare il cattivo esempio.
      Così una vecchia mai stata moglie,
      senza mai figli, senza più voglie
      si prese la briga, di certo il gusto
      di dare a tutte il consiglio giusto.

      Perché non accantona per un attimo il suo slogan, “armiamoci e partite”, e non mette in atto il suo stesso "consiglio" cioè predispone il questionario, prende e va al consiglio comunale, ecc. ?
      Possibilmente facendo 9 copie del questionario in più, in modo da poterle fornire anche ai suoi amati e intoccabili consiglieri della maggioranza.

      Elimina
    3. Anonimo del 4.9.2015 23:17

      Lei e' un tipo singolare in quanto prima chiede di esprimere le idee ed uscire dal silenzio e poi quando riceve una proposta,opinabile quanto si vuole,la ribalta a terzi!Nella vita chi vuole vada e chi non vuole mandi e quindi ,visto che ha posto un problema reale,vada avanti per arrivare ad una soluzione.
      Io non devo andare né dai consiglieri di maggioranza né di minoranza in quanto alle prossime elezioni comunali votero' per i 5 Stelle sperando che siano in grado di superare i 1.200 voti necessari per vincere; non vedo che l'attuale minoranza sfilacciata possa ricompattarsi con le stesse facce di ieri e quindi si tratterebbe di un voto sprecato

      Elimina
  3. Ed eccoci alla fantapolitica voci di corridoio assicurano che il centro destra di Bogliasco si affiderà ad un candidato che verrà da Pieve per aiutarci già assessore a Pieve Ligure, da sottolineare assessore PDL che sto con un Sindaco Olcese di sinistra amico di Pastorino e grazie a quest'ultimo Consigliere della Città Metropolitana in quota sinistra. Ma svegliatevi e pensate a organizzarvi, ad esempio dal momento che ci sarà una proposta sicuramente femminile da parte della sinistra perché non candidare una donna conosciuta in Bogliasco che si è giustamente un po ritirata dalla vita politica attiva di Bogliasco, si è anche ritirata dal lavoro vendendo il negozio quindi ha tempo e voglia questa e' la candidata sindaco ideale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANONIMO DEL 14.9.2015 08:21

      IL SUO CORRIDOIO E' RIMASTO INDIETRO IN QUANTO L'ASSESSORE DI PIEVE DA LEI CITATO ERA DEL PDL MA OGGI E' CON FDI;QUANTO AL SINDACO DI PIEVE LIGURE DA BUON DC DI SINISTRA STA CON IL PIEDE IN TRE SCARPE E GLI E' ANDATA BENE PER DUE VOLTE E FORSE ANCHE LA PROSSIMA VOLTA VISTO CHE PER I COMUNI SOTTO I 3.000 ABITANTI NON ESISTE IL TETTO DI DUE MANDATI CONSECUTIVI.
      PER QUANTO RIGUARDA BOGLIASCO IL PROBLEMA ESISTE ,ECCOME ESISTE,MA E' SICURO CHE LA LEGGE FORNERO SI APPLICHI SOLO A CHI LAVORA SIA AUTONOMO SIA DIPENDENTE E NON A CHI FA POLITICA ANCHE SE SOLO DI TIPO AMMINISTRATIVO E LOCALE?

      Elimina
  4. Ma perchè non si ritirano una vlta per tutte a vendere biglietti del treno e prendere i manifesti da affiggere e se ne fanno una ragione, basta hanno stufato tutti questi pseudo politici di bogliasco. W pastorino forewer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 14 settembre 2015 14,25

      Tenga conto che anche Pastorino ha superato lo Zenith e potrebbero esserci sorprese;la sua forza e' stata,e' e forse sara' la debolezza strutturale di coloro che dovrebbero essere alternativi ma le cose potrebbero finalmente cambiare

      Elimina
  5. Belin l'Assessore di Pieve che ha fatto piu' salti lui di partito che un coniglio giusto seguendo un tal Consigliere Rosso che di salti dal PDL a FDI basta avere la carega......ecco i classici professionisti della politica che dovrebbero scomparire, come l'assessore di Pieve ma stattene a casa prima di prendere una tranvata che ti farà capire come gira il mondo dal momento che l'unico consigliere comunale che ti potrebbe appoggiare ora risiede anche a pieve e la vostra forza si è vista alle ultime regionali. Ma il bello che ci credete W Pastorino ancora troppo forte a Bogliasco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 15 settembre 2015 08:12

      La persona da lei citata ha abbastanza problemi a casa sua per cercare altre avventure fuori Pieve Ligure;basta chiedere maggiori dettagli al Sindaco Olcese ed il discorso si potra' considerare chiuso una volta per tutte;le verita' da bar hanno sempre le gambe corte.

      Elimina
  6. Ma è quello lungo che praticamente a Pieve Ligure nessuno conosce e che gira a volte a Bogliasco.....complimenti e anche stavolta Pasto vince facile. A parte gli scappati di casa che spuntano all'improvviso come meteore puliscono un ponte buttando il verde chissà dove , rispariscono e riappariranno con un'altra operazione ovvia e si candideranno con nomi sconosciuti che piuttosto che dare le chiavi a inesperti cosi meglio lasciarle dove sono a rescindere da cosa rappresentano. Grillini inesperti con idee di battaglia, come si leggono sui vari post di FB, meglio lasciarli a casa a rilassarsi specialmente il piccolino biondo che discende da qualcuno che giocava bene al calcio! ma lui non sembra troppo a piombo......chi concorda?

    RispondiElimina
  7. Analisi corretta e poi chi lascia la via vecchia per la nuova,sa quello che lascia ma non sa quello che trova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimi del 15 settembre-Grillini

      L'appello di Pastorino a Grillo per avere altre firme per i referendum e' una mossa che potrebbe far riavvicinare il gruppo ex PD ed i grillini in vista delle prossime elezioni comunali;in questo caso non ci sarebbe piu' competizione al di la dell'astensionismo e dei pochi che raccoglierebbero le altre liste.Siamo in autunno dal punto di vista meteorologico ma la prossima primavera e' vicina

      Elimina
  8. Ma perchè il blog è praticamente alla canna del gas? non abbiamo argomenti? ma si che ce ne sono parliamo di elezioni ed ognuno deve scrivere ciò che sente in paese per farsi del ridere. Il candidato dei cinque stelle dicono un commerciante di Bogliasco.Candidata di Pastorino è la Cristina Corti, Candidato del Pd è Brisca. Candidato di Sirotti (vuole fare una lista) il notaio Risso scippato brillantemente alla banda di forzaitagliotti della proloco. candidato del centro destra Anna Jon Scotta e vice sindaco Celle Angelo. Poi ne volete ancora?????? accettiamo scommesse e rilanci e nuovi nomi e non i soliti tu che scrivi dovresti uscire allo scoperto...dovresti organizzare una riunione ....... tanta fuffa come si dice a ......... Facciamo così ognuno di noi quello che sente lo scrive. I grillini si vedono al martedi sera al mellow.... che teneri li fuori mi verrebbe voglia di portargli la coperta sulle ginocchia... si che son giovani ma meglio dar eloro al massimo un flobber che un calibro 12......a buon intenditore poche parole. ATTENDO FIDUCIOSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 27.11.15-Bolg alla canna del gas

      Toh si risente il Nostradamus di ieri!Comunque mancano ancora dalla sua lista altri possibili candidati e loro sottopanza

      Elimina
    2. Bene ci dia informazioni nuove ne abbiamo bisogno

      Elimina
    3. Anonimo del 1 dicembre 2015

      E' sufficiente che lei vada a prendere un caffe' al bar della Croce Verde ed un aperitivo a scelta al Vagabondo od al Mellow Yellow e si acculturera'.

      Elimina
    4. Anonimi di fine novembre-inizio dicembre 2015

      Oltre ai sottopanza ci sono i burattinai che stanno sempre dietro consapevoli che qualche burattino si trovera' sempre

      Elimina
    5. Anonimo del 2.12.2015 14:21

      Concordo che i burattini si trovano sempre ma stavolta mancheranno i burattinai perché hanno capito quanto sia rischioso esporsi

      Elimina
  9. Secondo me ci vorrebbe un po di tempo un Commissario della Prefettura.
    Poi il Candidato Sindaco Corti mi sembra un Candidato per osmosi del Sindacoo attuale piu' che un sindaco vero!

    RispondiElimina
  10. Anonimo del 29 novembre 2015 15.51

    Come gia' riportato nei mesi scorsi,un Commissario prefettizio puo' insediarsi solo quando non ci sia piu' una maggioranza in consiglio comunale per le ragioni piu' varie,e si debba tornare in tempi brevi a nuove elezioni amministrative.Non rientriamo in questo caso.

    RispondiElimina
  11. Comunque io direi che ognuno che sa e capta qualcosa lo scriva così almento noi umili mortali arriveremo alle elezioni almeno informati o piu' preparati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 2.12.2015 15,06

      Perché lei incarica gli altri?Cominci a spendere i soldi per la colazione nei vari bar oppure per un aperitivo serale in altri bar e sara' superinformato:se invece non vuole spendere nei bar ed aspettare di essere imboccato con le ultime informazioni che non sono mai certificate ma solo fatte girare,non potra' raggiungere un adeguato livello di preparazione e di informazione.Suvvia non faccia come i tanti che con un caffe' vogliono stare tutto il giorno od il pomeriggio al caldo con il giornale gratis,il tavolo e le carte gratis e magari il biliardo a prezzo politico.

      Elimina
    2. Anonimi del 2-3 dicembre 2015-Prossime elezioni

      Adesso e' cominciato il periodo delle feste di Natale e tutti hanno da pensare al pranzo di Natale in famiglia,ai regali ed alle vacanze.
      Dal 7 gennaio tutti saremo piu' misci ed occorrera' aspettare la fine del mese di gennaio,poi c'e' Carnevale,la Pasqua bassa e cosi' il primo trimestre sara' andato.
      Forse da aprile in avanti si parlera' di elezioni in modo semiserio per non dire stanco e con poca motivazione generale.

      Elimina
    3. Anonimo del 8 dicembre 2015-Prossime elezioni

      La candidatura annuciata prima di Natale e quindi nell'anno vecchio non e' stata un'operazione di grand marketing comunicativo:non sarebbe stato meglio aspettare l'anno nuovo con una presentazione pubblica invece di un'autocandidatura solitaria?Inoltre una lista deve avere sia un capolista sia dei candidati assessori/consiglieri che non possono essere noti al pubblico solo tra qualche mese.

      Elimina
  12. Io voglio Sindaco Anna Jon scotta

    RispondiElimina
  13. Anonimo del 2.12.2015 15:07

    L'erba voglio non porta a nulla a meno che lei non cominci a raccogliere fondi per cene elettorali in ristoranti Doc;una campagna elettorale senza soldi in pubbliche relazioni non serve a nulla.Poi c'e' chi pensa che bastino i santini nelle cassette delle lettere oppure nei tergicristalli delle auto parcheggiate la sera prima del voto.
    Nella vita chi vuole vada e faccia e chi non vuole mandi.

    RispondiElimina
  14. Anonimo vari Dic. 2015

    La posa in opera in piazza dell'albero di Natale ha richiesto quasi due giorni di lavoro;chissa' se dopo le feste,a partire del 7 gennaio, vedremo solo un paio di persone a lavorare per la fine delle festivita' natalizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 5.12.2015-Albero di Natale

      Chi paghera'la TARI per smaltirlo?A proposito di TARI qualcuno sa la percentuale di incremento negli ultimi anni?Ma la differenziata non avrebbe dovuto portare vantaggi ai contribuenti o meglio a chi utilizza i servizi anche se ci abita un mese all"anno?

      Elimina
    2. Anonimi del 5-11 dicembre 2015-Albero di Natale

      Mi spiace di essere al lavoro e non poter vedere lo smontaggio dell'albero di Natale:mi auguro una tempistica diversa da quella vista lo scorso anno

      Elimina
  15. Anonimo del 5.12.2015-Albero di Natale

    Credo sia opportuno ringraziare il C.I.V. che ci ricorda che siamo nel periodo delle Feste di Natale,formula gli Auguri di Natale in un periodo dove il falso buonismo,di area politica ben definita con portatori d'acqua di cattolici-talebani,considera come ricorrenze Retro' l'albero,Babbo natale ed il presepe.

    RispondiElimina
  16. Comunque sabato ho sentito che il Presidente della pro loco diceva ad amici di avere l'asso nella manica e di tirarlo fuori a gennaio ...il candidato...... speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 28 dicembre 2015 10:45

      Sto rileggendo il libro Cristo si e' fermato ad Eboli,visto che non si puo' sciare,e sono al capitolo dove viene descritta la struttura sociale del paese di Aliano degli anni '30 con i LUIGINI (medico,farmacista,maestro elementare,avvocato,notaio).Chissa' se dopo un notaio non ci si illuda su un altro LUIGINO che poi dira' un altro NO GRAZIE!

      Elimina
  17. E che dire serata auguri di Natale al Club nautico molto ben riuscita, mangiato bene e fiore all'occhiello un tavolo rotondo con il maresciallo dei carabinieri il Sindaco e Fossa che per tutta la sera a parlare fitto fitto come amici di infanzia. Domanda ma Pastorino e Fossa non si odiavano e a malapena si salutavano? non ci capisco piu' nulla a vedere sembrava proprio il contrario.........ma a Bogliasco cosa sta succedendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico è un tipo particolare.
      Neanche la batosta elettorale gli è bastata a rendersi conto che anche se si crede un dritto lo prendono tutti in giro.
      Prima Angelo Celle che ha fatto tutto il possibile per fargli fare una figura di cacca (anche costituire una lista contro di lui pur senza candidati) e lui ha continuato a trattarlo come un amicone.
      E ora da desparecido del consiglio comunale cerca l’amicizia addirittura di Luca che gli ha fatto completamente terra bruciata attorno e che vorrebbe schiacciarlo come un verme.
      Va bene essere autolesionista ma a tutto ci dovrebbe essere un limite.

      Elimina
  18. Comunque appare strana l'amicizia, l'assenza dal Consiglio comunale, Pastorino avrrebbe potuto eliminarlo dal consiglio una volta per tutte, ma forse è un dare ed avere per entrambi

    RispondiElimina
  19. Anonimo del 29 dicembre 17:47

    Chissa' che non sia stato ritirato un patetico ricorso alla Corte dei Conti di qualche anno fa firmato da un paio di consiglieri allora come oggi all'opposizione ma con velleita' revanchiste poi miseramente svanite.
    Quanto alla decadenza di un consigliere comunale per ripetute assenze,funziona come la legge Severino e cioe' per la Monica Scotto si (su input di un altro stratega che oggi si ripresenta) e per altri no.
    Tutto da ridere

    RispondiElimina
  20. Anonimo del 29 dicembre 17:47

    Chissa' che non sia stato ritirato un patetico ricorso alla Corte dei Conti di qualche anno fa firmato da un paio di consiglieri allora come oggi all'opposizione ma con velleita' revanchiste poi miseramente svanite.
    Quanto alla decadenza di un consigliere comunale per ripetute assenze,funziona come la legge Severino e cioe' per la Monica Scotto si (su input di un altro stratega che oggi si ripresenta) e per altri no.
    Tutto da ridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che per Fossa non sia stato applicato l’articolo dello Statuto Comunale che prevede che le assenze siano giustificate per scritto entro il terzo giorno successivo e che siano state prese per buone quelle che avrebbe fornito in modo informale direttamente all’amico Pastorino.
      La Scotto cosa ha combinato per farsi cacciare se il regolamento è applicato a piacimento?
      Quando Bogliasco smetterà di essere lo Stato Libero di Bananas?

      Elimina
    2. A volte basta leggere. Monica Scotto si è dimessa e non è stata cacciata da nessuno...
      http://www.bogliasco.it/de/at_p_delib_dettag.php?x=&ATPRSER=17106&pag=3&ATPRTIP=2&ATPRNUD=&anno_delibere=2014&delibera_dal=&delibera_al=&ATPRGDE=&ATPRCAS=&ATPRCUF=#

      Elimina
    3. Prendo atto della delibera al link precedente e, scusandomi, riscrivo il commento:
      Si dice che per Fossa non sia stato applicato l’articolo dello Statuto Comunale che prevede che le assenze siano giustificate per scritto entro il terzo giorno successivo e che siano state prese per buone quelle che avrebbe fornito in modo informale direttamente all’amico Pastorino.
      Il regolamento è applicato a piacimento?
      Quando Bogliasco smetterà di essere lo Stato Libero di Bananas?

      Elimina
    4. Anonimo del 2.1.2016 22:34

      LA risposta e' semplice semplice:

      quando I cittadini-pecoroni si sveglieranno !

      Elimina
  21. Anonimo del 2 gennaio 2016 15:54

    Un tempo si diceva che la storia e la geografia erano le scienze degli asini:oggi la stessa cosa si puo' dire per chi utilizza internet come copia-incolla e non approfondisce gli argomenti,magari parlando con I diretti interessati e poi facendo dei ragionamenti non partendo dagli effetti visibii ma dalle cause e da cio' che per convenienza non viene ufficializzato.
    Il caso di Monica Scotto ha come effetto quanto soprariportato ma le cause sono diverse e per non farla lunga partiamo dall'assenza della consigliera per motivi di studio,assenza giustificata,e poi da successive assenze su cui nessuno avrebbe detto nulla se il solito sempreperdente consigliere di minoranza non avesse fatto notare le assenze ed a quell punto e' scattata la procedura con un suggerimento a rassegnare le dimissioni prima che la Segreteria Comunale scrivesse una lettera per comunicare la decadenza dal ruolo.
    Questi sono I fatti anti-delibera ed oggi se un consigliere restasse assente per dieci consigli comunali,nessuno avrebbe nulla da dire a meno di qualche dispetto di bassa lega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro, mi pare che proprio Lei, contrariamente a quanto scrive, non abbia sufficientemente approfondito la questione, ma si sia limitato, quello sì, a riportare chiacchiericci paesani, ovviamente ad usum delphini: se avesse fatto qualche ricerca (ad esempio leggendo lo Statuto), avrebbe sicuramente appreso che il Segretario Comunale non comunica la decadenza da nulla, in quanto trattasi di procedura complessa, che richiede una votazione del Consiglio Comunale. Ancora una volta, basta leggere.
      Questi i fatti, il resto, perlappunto, sono chiacchiere.
      L'asinello.

      Elimina
    2. La disamina è precisa riguardo a “cosa” è accaduto, a parte il trascurabile dettaglio di avere parlato direttamente di notifica di decadenza, dando per scontato, come è normale, l’esito dell’eventuale votazione in Consiglio.
      Ritengo però che sia interessante sapere “perché” si siano presi la briga di fare decadere/dimettere Monica Scotto.
      Per farlo bisogna ripensare a “quando” è successo e cioè prima della costituzione dell’Unione dei Comuni del Golfo Paradiso.
      Il guaio della Scotto è quello di essere donna e giovane.
      Non sto parlando di vecchia politica maschilista ma delle regole per la costituzione del consiglio dell’Unione.
      L‘obiettivo della coppia Pastorino/Celle era quello di fare un gioco di prestigio e piazzare un consigliere comunale di maggioranza come consigliere di minoranza nel consiglio dell’Unione, oltre a Celle stesso.
      L’ostacolo alla realizzazione era lo Statuto dell’Unione che stabilisce che il consigliere dell’Unione di minoranza viene eletto solo dai consiglieri comunali di minoranza e in caso di parità di voti è premiato il genere meno rappresentato nel consiglio comunale e l’età più giovane.
      La prima clausola impediva di procedere come per la scelta del rappresentante della commissione elettorale comunale, quando Celle fu votato dai consiglieri di maggioranza!
      La seconda rendeva Monica Scotto un intralcio perché faceva parte dello stesso gruppo consiliare di Fossa e presumibilmente lo avrebbe votato oppure, in caso in cui ogni consigliere di minoranza si fosse votato, sarebbe stata eletta lei.
      Qui si potrebbe aprire una parentesi sulla dabbenaggine di Fossa che ha continuato a fidarsi delle persone sbagliate, ma andrei fuori tema.
      Cosa hanno escogitato?
      Francesca Ferrarini, donna e, dopo la Scotto, la più giovane, è passata in minoranza.
      La Scotto è stata fatta dimettere su input di Celle.
      È subentrata Anna Ion Scotta, con la quale sono stati fatti approcci, non accolti, per entrare in maggioranza, “meno giovane” della Ferrarini e che ha costituito il quinto gruppo consiliare di minoranza, tutti composti da un solo consigliere.
      Se ognuno di loro si fosse votato, Francesca Ferrarini sarebbe stata eletta nell’Unione dei Comuni come consigliere di minoranza!
      Ma qualcuno li ha sgamati e, per non giungere alla situazione paradossale suddetta, Serafino Fracas e Anna Ion Scotta hanno votato Federico Fossa.
      A questo punto, con un coup de théâtre degno di Pirandello, la Ferrarini è rientrata momentaneamente in maggioranza, giusto il tempo per farsi eleggere nel Consiglio dell’Unione come rappresentante di maggioranza.
      Infine, in occasione della prima seduta del Consiglio dell’Unione, con la collaborazione di Fossa e del fidato consigliere di minoranza eletto a Pieve, Pastorino ha mantenuto la promessa e ha fatto entrare Celle nel Consiglio dell’Unione dei Comuni.
      E furono tutti felici e contenti.

      Elimina
    3. Anonimo del 04 gennaio 2016 20,13

      Bene! Finalmente una disamina dei recenti fatti per informare in dettaglio anche I non addetti ai lavori e le persone extra-moenia del palazzo municipale.
      Da quanto sopra si comprende che con queste opposizione la maggioranza appare molto piu' forte di quello che e' ed allora auguriamoci che I grillini presentino una lista valida e tale da essere votata in modo trasversale anche da chi grillino non si sente.
      Ci vuole un ricambio ma questo non sara' possibile con gli attuali Quattro moschettieri dell'opposizione di nome e pocio di fatto.

      Elimina
    4. Secondo me è dimostrato che non esiste neanche la maggioranza (votano Celle o entrano ed escono dalla maggioranza a comando) e che c'è un uomo solo al comando, Pastorino, che fa il bello e il cattivo tempo, trovando sponda in Celle e Fossa.
      Pensavo che Bogliasco fosse abbandonato all'incuria perché il Sindaco ha poco tempo per occuparsene, invece scopro che lo spreca per manovre di bassa Lega, forse utili agli amici ma non certo alla collettività.

      Elimina
    5. Anonimo del 5.1.2016 12:28

      Concordo e per questo ci vuole un ricambio totale in primavera

      Elimina
    6. Mi scusi, ma mi sembra che attribuiate al Sindaco un machiavellismo che neanche Andreotti... Quindi, seguendo il suo ragionamento, la Scotto viene costretta alle dimissioni due mesi prima (22 Settembre) della costituzione dell'Unione (24 Novembre)... Senza la costituzione formale, non c'è nemmeno uno Statuto (che andrebbe cmq concordato, immagino, con gli altri Comuni). Quindi sulla base di uno Statuto non ancora approvato, e quindi non in vigore, fa dimettere un consigliere per giochi di potere...non faceva prima a non far approvare la clausola nello Statuto? Mah...

      Elimina
    7. Lo Statuto del l'unione dei comuni del Golfo Paradiso rispecchia uno standard comune anche perché molti aspetti sono stabiliti dal Testo Unico per gli Enti Locali come il fatto che la costituzione del consiglio avviene tramite un'elezione di secondo livello cioè da parte dei consiglieri dei comuni che compongono l'unione, un po' come per la città metropolitana.
      perciò le linee guida formalmente approvate a novembre, erano note già a settembre.
      Il colpo di estro è stato il modo di elezione di Celle che è entrato nel consiglio dell'Unione tramite un'inedita elezione di terzo livello svolta dai consiglieri di minoranza dell'Unione eletti in precedenza nei tre consigli comunali!

      Elimina
  22. Ma a sto giro non gli conviene...

    RispondiElimina
  23. Anonimo del 3.1.2016 15:39

    Condivido

    RispondiElimina
  24. Quindi Fossa ha sempre fatto combutta con Pastorino in fin dei conti, infatti ad un certo punto è terminata la lotta in Consiglio comunale e fuori e si è sempre fidato di Celle che lo ha fregato nel corso delle ultime elezioni e mai si è dimostrato amico. Forse a queste elezioni Fossa non aiuterà Celle! ma non è detto! Quindi la domanda Fossa da che parte sta' o forse è veramente la quarta gamba della maggioranza faccendo una minoranza silente?

    RispondiElimina
  25. comunque il sindaco oltre al contratto ha regalato alla rai nantes Bogliasco euro 1000,00 per un libro...... basta regali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 5.1.2016 14:35

      Meglio spendere 1.000,00 euro per la R.N. che 10.000,00 euro per la cultura propinata da spettacoli da centri sociali

      Elimina
    2. Anonimi del 5-6 gennaio 2016

      Credo che d'ora in poi sia necessario che gli enti pubblici,le associazioni ed i privati cittadini contribuiscano al restauro dell'Oratorio di Santa Chiara il cui soffitto dovra' essere ricostruito anche senza gli affreschi cui eravamo abituati fino a domenica scorsa.
      Non pensavo che il forte vento di libeccio che ha flagellato la nostra regione in questi giorni,potesse fare tali Danni.

      Elimina
  26. La Rari nantes Bogliasco rappresenta un valore storico meglio a lei che alle associazioni varie che non servono a niente. Il Comune dovrebbe contribuire alla Croce verde, Club Nautico, Confraternite varie, alla pro loco quando cambierà Presidente e basta il resto è tutto inutile, aggiungo l'asilo girotondo.

    RispondiElimina
  27. Anonimo del 5 gennaio 2016 15:26

    E' vero che la R.N. Bogliasco ha una storia importante ma deve tener conto che i tempi cambiano e che non si puo' solo bussare alla porta degli enti pubblici per chiedere soldi.
    Concordo che la Societa' ha un elevato valore sociale in quanto permette a decine di ragazzi e ragazze di praticare gli sport natatori anche se una maggiore integrazione con le strutture simili del Golfo paradiso e' auspicabile in futuro.

    RispondiElimina
  28. Anonimo del 4 gennaio 2016 12:09-Asinello

    Lei forse non ha frequentato la facolta' di Giurisprudenza altrimenti saprebbe che lo Statuto di una qualsiasi realta' sia ente pubblico sia societa' sportiva vale per quanto non in contrasto con il Codice Civile.
    Quanto ai pettegolezzi sappia che i fatti ci sono stati riferiti alla Calatta dall'interessata.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Quindi fonte autorevole e disinteressata... Quindi, caro avvocato, secondo Lei, lo Statuto sarebbe "in contrasto" con il Codice Civile...caspita, che notizia! In quale parte? Possibile che non se ne sia mai accorto nessuno? L'asinello

      Elimina
  29. Pastorino ha finito e il futuro risulta incerto.il futuro del centro destra risulta celle e Anna non scotta forse ha fatto bene fossa nel mettersi da parte perché se quello è il futuro meglio pastorino.

    RispondiElimina
  30. Anonimo del 6.1.2016

    Finita la Befana si ritorna al lavoro e non credo che Pastorino sia finite visto che una robusta base elettorale con l'aggiunta di tanti nuovi elettori beneficiati in 10 anni da tante licenze edilizie.
    Il centro-destra e' tecnicamente fallito da cinque anni e gli attuali esponenti che si fanno I dispettucci tra loro potrebbero mettere sul palco I Quattro Personaggi in cerca d'autore di Pirandello e comunque non hanno la capacita' di fare proposte politico-amministrative convincenti,se mai avessero voglia di ripresentarsi in coalizione.
    Meglio puntare sui grillini e se si riveleranno incapaci pazianza,tra due anni si ritornera' al voto.

    RispondiElimina
  31. Candidato sindaco delcentro Marssano Paola moglie di Buccilli.notizia ufficiale e non da bar. Forse occorre sistemare ancora qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 07 gennaio 2016-Candidato del Centro

      Non sapevo dell'esistenza di un centro politico:si impara di piu' su questo blog che all'UNITRE

      Elimina
    2. Anonimo del 7 gennaio 2016

      Forse quella che lei definisce come notizia ufficiale e' solo uno scherzo di Carnevale visto che e' passato piu' di un mese dal suo annuncio

      Elimina
    3. Anonimo del 9.2.2016 con riferimento ad Anonimo del 7.1.2016

      dopo uno scherzo di carnevale arriveremo al pesce d'aprile;meno male che la notizia era ufficiale e non da bar!

      Elimina
  32. www.genova3000.it scrive:
    Duello leghista a Bogliasco
    Tra qualche mese ci saranno le elezioni a Bogliasco.
    Non potrà ripresentarsi il sindaco uscente Luca Pastorino che ha già fatto il secondo mandato.
    Però ha un incarico più importante essendo anche deputato (eletto nel Pd è poi passato con i "Possiamo" di Pippo Civati).
    Il primo a candidarsi è stato il consigliere comunale Angelo Celle, (capogruppo minoranza) che ha dichiarato: "Ho deciso di candidarmi come Lega Nord  e ovviamente mi auguro che sul mio nome possa convergere tutto il centro destra".
    Ma la sua è un'illusione.
    A Genova3000 risulta infatti che non sarà neppure il candidato ufficiale della Lega Nord.
    Il segretario regionale Edoardo Rixi vuole infatti candidare un suo amico: l'avvocato Federico Bertorello, un giovane.
    Vedremo come andrà a finire.

    RispondiElimina
  33. Belin Rixi fossi in Celle mi candido lo stesso con una mia lista. Bertorello si era già candidato chi si ricorda i voti presi mi sembra una decina. La lega si comporta come un partito della prima repubblica....la gente vota il simbolo e non la persona... se ne accorgeranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Celle è un degno esponente della prima repubblica.
      Comunque, se la Lega decidesse di non mettere l'amico di Pastorino come candidato sindaco, Celle farebbe più bella figura a non candidarsi per nulla.
      Tutto sommato se l'erano giocata bene, agendo in anticipo, ma forse è andata male.

      Elimina
    2. Anonimo del 8 gennaio 2016-Lega

      Vero e comunque anche per giocare in anticipo occorre avere una strategia altrimenti si fa come Pinocchio fregato da un gatto e da una volpe

      Elimina
  34. Ma i precedenti Sindaci del centro destra ad esempio il professore c....a di San Bernardo che fine ha fatto, voci dicono che si stia interessando nel cercare un candidato di suo gradimento e soprattutto MANIPOLABILE dallo stesso udite gente udite gente quello di san Bernardo sto tornando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 26 gennaio 2016 08:20

      Mi sembra che lei non sia un mago professionista;chi va dietro alle voci rischia di prendere lucciole per lanterne.

      Elimina
    2. comunque pure io ho sentito melo ha detto suo consuocero risposta a precisa domanda su cosa facesse

      Elimina
    3. Anonimo del 27 gennaio 2016 08:19

      Se il consuocero fosse il Direttore Lavori del cantiere di S.Bernardo,potremmo anche crederci ma gia' in passato le licenze edilizie sono servite ad evitare candidature,come visto la volta scorsa per il fondovalle.

      Elimina
  35. ma basta che se ne stia a casa ha già fatto un sacco di danni

    RispondiElimina
  36. sul sito è stata pubblica graduatoria posti barca. Io fossi il comune controllerei il 21 esimo estratto. NON HA LA BARCA ... cosa ci mette sul molo il motorino!!!!!

    RispondiElimina
  37. dimenticavo anche il numero 2................

    RispondiElimina
  38. ma allora i 5 stelle di Bogliasco chi candidano come sindaco non dovevano deciderlo il 6 febbraio.non avranno trovato nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta è Giacomo Gorin, pubblicata a pagina 14 del Secolo di oggi,assieme a qualche indiscrezione.

      Elimina
  39. grazie. Ma mi scusi chi è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo,firmato E.M. (direi quindi Meoli) è questo:
      È GIACOMO Gorin, classe ’86, residente a Bogliasco, attivista, di professione architetto e figlio dell’indimenticato difensore del Genoa Fabrizio, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per Bogliasco, comune dove si voterà a primavera.
      Il nome è emerso dall’assemblea pubblica di domenica, quando il Meetup Amici di Beppe Grillo Bogliasco ha eletto democraticamente il proprio candidato a portavoce Sindaco.
      Nella sua lettera di presentazione, Gorin spiega, come nella vita abbia sempre dovuto rimboccarsi le maniche, sia nel lavoro che nella vita famigliare.
      Figlio del calciatore rossoblù, poi allenatore, scomparso a soli 52 anni nel 2002, Giacomo,per essere eletto, ha superato brillantemente la prova della “graticola”,che è stato un vero e proprio interrogatorio, in cui gli attivisti hanno rivolto domande di ogni genere relative a Bogliasco.
      Il sindaco uscente, il parlamentare Luca Pastorino, non si potrà ricandidare essendo al secondo mandato.
      Attualmente solo la Lega Nord, con Angelo Celle, ha espresso una candidatura.
      A sinistra si punta su un’intesa tra Pd e appunto Pastorino, con probabile candidato l’attuale vice sindaco Gianluigi Brisca.
      Il centrodestra potrebbe scegliere l’attuale capogruppo d’opposizione Anna Ion Scotta.

      Elimina
  40. io l'avevo già scritto che la Jon Scotta deve candidarsi e sarà una bella candidata, poi se sventoliamo ai 4 venti che sono donna di partito e dovrò ben metterci la faccia che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sara' una bella candidata....sono donna di partito....dovro' metterci la faccia.... ma e' la stessa "SCOTTA" che si auto loda?

      Elimina
    2. È lei o non è lei?
      Effettivamente, la prima frase potrebbe essere una auto-lode (però mi pare che il cognome sia Ion Scotta e non Jon Scotta) e l’ultima una auto-candidatura.
      Mi lascia però un dubbio la seconda, sia per la forma che per il contenuto: “se sventoliamo ai quattro venti che sono donna di partito”.
      Riguardo alla forma e per usare quello che credo sia lo stesso linguaggio del commentatore (parlare in prima persona riferendosi ad un altro), se io voglio autocelebrarmi non scrivo “sventoliamo ai 4 venti” ma “affermo”, “mi dichiaro onorata di”, “sono orgogliosamente”.
      Per quanto riguarda il contenuto, penso che sia evidente anche per la consigliera comunale che al momento ben pochi partiti possono essere un traino di consensi, a parte la Lega e il M5S che infatti si presenteranno con una lista propria (e non mi pare che il “partito” citato nel commento sia uno di questi).
      Avrei creduto maggiormente all’auto-promozione se avesse affermato di far parte e di essere sostenuta da un sostanzioso gruppo di consiglieri e assessori di comuni appartenenti alla defunta provincia di Genova, come mi risulta che sia.
      In sostanza, secondo il mio personale parere, non è lei ad aver scritto il commento.

      Elimina
  41. ....ma dopo tre anni di laurea breve si è già architetti?! quando ci solo le elezioni i titoli accademici volano.........

    RispondiElimina
  42. secondo me il centro destra non farà nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 17 febbraio 2016 10:59

      Meglio non far nulla piuttosto che farsi ridere dietro come avvenne cinque anni fa

      Elimina
  43. Anna Jon Scotta devi candidarti!

    RispondiElimina
  44. L'unica nota che potrebbe appalesarsi potrebbe essere un rigurgito di orgoglio della Dott.ssa Mangini che si candida a Sindaco di una lista civica che sicuramente sarebbe la lista vincente.

    RispondiElimina
  45. Anonimo del 19 febbraio 2016 10:58

    Le liste civiche sono un corto circuito e comunque chi oggi e' Assessore di una lista non si mettera' mai contro i suoi amici;ma ammesso che la cosa sia fattibile una lista per essere vincente deve avere sia un capolista sia dei candidati credibili in modo da avere la fiducia di chi votera';ce ne sono in giro?A lei la risposta.

    RispondiElimina
  46. ecco quanto già previsto Anna Jon Scotta candidato Sindaco per diritto acquisito.......
    Ne corso di una riunione le parole dette dalla scotta..... appaiono preveggenti......"... guarda che stai parlando con un politico..." e la sala si zittì.

    RispondiElimina
  47. Anonimo del 11 marzo 2016 08:28

    Su questo blog abbiamo troppi sedicenti maghi e poi i diritti acquisiti non valgono piu' per il pubblico impiego e tanto meno per la politica come le recenti primarie del PD con ricorsi e controricorsi da parte di chi si riteneva detentore di diritti acquisiti.
    Mi piace il suo finale...e la sala si zitti'...
    Ma chi erano i presenti in tale sala?Sicuramente dei tonni visto che non hanno detto nulla.

    RispondiElimina
  48. la frase esatta detta in mia presenza fu:"... state parlando con un politico..." ; la sala non era composta da Tonni pinna gialla ma bensi da persone che avrebbero dovuto mettersi a ridere in maniera plateale ma per educazione sono rimasti in silenzio, per educazione di un politico di Bogliasco.
    La domanda che sorge spontanea è la seguente: è una tessera di un partito che fa di un uomo\ donna un politico? non occorre un po di conoscenza della politica di cosa è successo e di cosa sta accadendo e avere un po di conoscenza della macchina comunale per candidarsi a sindaco? a me sembra che candidarsi a sindaco sia diventato un gioco, oggi mi sveglio e mi candido.DOMANDA ma sanno cosa deve fare un Sindaco, le responsabilità i sacrifici e la grande preparazione che ormai è necessaria? Povera Bogliasco speriamo presto in un unione completa dei comuni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritengo che il termine “politica” in sé non sia una parolaccia.

      Come si sa deriva dal greco pòlis («città-Stato») ed è il complesso delle attività che si riferiscono alla ‘vita pubblica’ e agli ‘affari pubblici’ di una determinata comunità.

      Quindi dovrebbe essere un impegno con lo scopo di raggiungere la migliore convivenza e la massima qualità della vita possibile in quella comunità.

      Ben vengano “politici” con questo spirito.

      Parlando di elezioni, anche locali, per il fatto stesso di candidarsi si dimostra di voler fare “politica” nel senso positivo della parola, indipendentemente che si abbia un’area, un partito o un movimento di riferimento oppure si faccia parte di una cosiddetta “lista civica”.

      Il problema è quando gli alti ideali sono sostituiti dall’opportunismo, dai conflitti di interessi che sono presenti anche nelle comunità più piccole e che portano al “consociativismo” cioè ad accordi sotterranei o comunque non proprio trasparenti.

      Sta agli elettori individuare chi fa “politica” in un modo oppure in un altro.

      Elimina
  49. Casino Review | Online Games | JtmHub
    Online 대전광역 출장안마 casino 여주 출장샵 in California is the world's biggest entertainment destination, and the best one to play games from If you're 동두천 출장마사지 looking for the best in casinos, we 하남 출장안마 recommend 경상북도 출장안마

    RispondiElimina