Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


martedì 10 agosto 2010

Una domenica d’estate


In questo periodo estivo vorrei rilassarmi seguendo le finali dei Campionati Italiani giovanili di pallanuoto e, magari, le partite del torneo di calcio sulla spiaggia che ieri si è concluso con la vittoria della squadra del Bistrotto su quella dei Fecciosi ed ha visto prevalere la squadra della Caletta su quella della Bottega del Caffè per il terzo posto.

Mi piacerebbe anche, particolarmente nel fine settimana, trascorrere qualche ora al mare, possibilmente alla spiaggetta sotto al Soho.

Questa era la mia idea per ieri mattina, domenica, perché ero rassicurato dal fatto che, considerando che il locale pubblico è già stato riaperto, evidentemente una mano di coloritura alle pareti esterne del ristorante ha eliminato tutti gli incombenti pericoli di crollo che avevano reso necessaria la chiusura dell'accesso alla spiaggia.


Grandissima la mia sorpresa e quella degli altri bagnanti quando ci siamo accorti che il cancello per accedere alla spiaggetta era nuovamente chiuso e quando abbiamo appreso dalla Polizia Comunale che la chiave era solo a disposizione del personale del Soho!

Successivamente con grande calma e flemma un omino del Soho è finalmente arrivato ad aprire il cancello.

Immagino che sarò nuovamente biasimato per questa ennesima critica ma ritengo che non sia corretto che l'accesso ad una spiaggia libera sia delegato alla volontà e ai ritmi dei gestori di un esercizio pubblico.


 

2 commenti:

  1. es!sendo la spiaggetta pubblica , ad uso pubblico, sarebbe logico e naturale aspettarsi che le chiavi fossero in dotazione alla polizia comunale.Di notte è preferibile chiudere l'accesso per evitare intemperanze

    RispondiElimina
  2. BASTA SAGRE MANGIASOLDI..NON SERVONO A UN C...

    RispondiElimina