Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


mercoledì 28 aprile 2010

Strisce blu e strisce bianche

Devo dire che la Giunta Comunale di Bogliasco che ho sempre sottovalutato considerandola composta da persone impreparate mi ha stupito dimostrando di conoscere abbastanza bene, almeno, il Codice della Strada.

Veniamo ai fatti. Provenendo dalla stazione ferroviaria, percorrevo via Mazzini in direzione di via Cavour e ho notato la totale assenza di parcheggi con le righe bianche, quelli destinati al parcheggio libero.

Considerando che percorrevo la strada lungo la quale si trovano la piazza della Chiesa, la farmacia, l’ambulatorio-“ex point elettorale di Pastorino”-“ex forno inagibile” e un cospicuo numero di esercizi commerciali, la cosa non mi pareva regolare.

mercoledì 21 aprile 2010

3 CAMPANILI: Don Grilli vs. Pastorino

Prima di tutto devo rettificare quanto affermato in un post precedente nel quale ho scritto, sbagliando, che il Direttore responsabile del periodico parrocchiale di Bogliasco, 3 CAMPANILI, è Pier Luigi Gardella mentre in effetti è il Parroco Don Silvio Grilli.

Ho perciò deciso di verificare, sfogliando con attenzione l’ultimo numero, se era errata anche l’affermazione secondo cui nelle sue pagine sono più frequenti le immagini del Sindaco rispetto a quelle del Parroco.

lunedì 5 aprile 2010

ZSL

L’Articolo 3 della Costituzione Italiana recita:
 “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”

Quindi, secondo l’eguaglianza in senso formale,  tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge e non possono essere emanate leggi o regolamenti che creino disparità di trattamento per alcuni.

sabato 3 aprile 2010

Elezioni regionali 2010



Burlando è stato confermato Presidente della Liguria con il 52,14% contro il 47,85% di Biasotti.

Da noi il risultato è stato sostanzialmente analogo, come si può vedere nell’immagine.

Esaminiamo un po’ meglio i numeri di Bogliasco.