Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


sabato 29 gennaio 2011

Tafazzi a Bogliasco

Per chi non ricordasse il personaggio di Tafazzi, ecco come viene descritto da wikipedia:
Tafazzi è un personaggio ideato da Carlo Turati e interpretato da Giacomo Poretti, componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
La caratteristica di Tafazzi è il masochismo. Tafazzi, in calzamaglia nera e sospensorio, saltella colpendosi l'inguine con una bottiglia di plastica e traendo chiaramente piacere da tale pratica. ... Tafazzi è entrato nel linguaggio comune come antonomasia del comportamento masochistico.







Di seguito, invece, il comunicato stampa emesso da Gian Luca Buccilli e che levantenews ha pubblicato con il titolo: Bogliasco: Buccilli dice no alla sua candidatura
Due anni or sono alcune persone impegnate a diverso titolo nella realtà civica di Bogliasco mi hanno rivolto l’invito a promuovere una alternativa politicamente credibile e di valore rispetto alla giunta di sinistra attualmente in carica.
Ad oggi registro, mio malgrado, come l’insieme di insuperabili personalismi accompagnati da una visione strabica della dialettica politica, orientata alla ricerca di ciò che divide e non di ciò che unisce, hanno di fatto impedito la possibilità di dare concreta attuazione al progetto politico-amministrativo alla costruzione del quale mi sono dedicato insieme a diversi amici animati da buona volontà.
Conseguentemente prendo serenamente atto dell’inesistenza dei presupposti da me ritenuti irrinunciabili per una candidatura a Sindaco di Bogliasco.
Qualora fosse necessario preciso ancora una volta che non nutro particolari ambizioni personali da soddisfare; ero, sono e sarò interessato a prestare un servizio a favore della comunità nella quale vivo da oramai vent’anni.
Avverto il dovere di ringraziare coloro che hanno creduto sinceramente in questo progetto, impegnandomi anche nei loro confronti a non disperdere quanto abbiamo insieme costruito.
Ritengo che questo sia il risultato di un evidente caso di “tafazzismo” da parte del centro-destra di Bogliasco.

Nel recente passato avevo espresso in modo chiaro il mio apprezzamento per la candidatura dell’ex-sindaco di Recco, se non altro perché sarebbe stato un serio contendente per Luca Pastorino grazie alla sua competenza e al suo carisma.


Non so con precisione chi “ringraziare” (forse quelli che fino a pochi giorni fa giravano Bogliasco proponendo candidati alternativi a Buccilli) e se riusciranno  tirar fuori dal cilindro un candidato credibile ma una cosa è quasi certa: per almeno altri cinque anni abbondanti dovrò continuare a stuzzicare Pastorino. 

Nessun commento:

Posta un commento