Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


mercoledì 1 giugno 2011

Stangata sulla Rari Nantes

Come previsto la gazzarra verificatasi in occasione della partita Bogliasco – Posillipo, partita di ritorno valevole per il terzo posto nella classifica di serie A1, ha lasciato strascichi disciplinari molto pesanti quali 5 giornate di squalifica alla vasca, 2 giornate ciascuno a Camilleri e Magalotti.

Anche il Presidente Gavazzi è stato squalificato fino al 31 dicembre 2011.

Evidentemente la promessa di tenere le tribune chiuse in occasione delle prossime partite ufficiali perché impossibilitato ad interdire l’ingresso solo ai facinorosi non ha intenerito il giudice sportivo.

Quello che segue è quanto è stato pubblicato su www.pallanuotando.com:

30 mag. 2011 - Qui di seguito le decisioni del Giudice Unico federale, Avv. Andrea Pascerini, relativamente alla gara 2 di semifinale del campionato di A1 maschile del 14 maggio Bogliasco - Posillipo …

Squalificato: 5 giornate il campo della società RN Bogliasco: 3 giornate per comportamento reiteratamente ingiurioso e minaccioso del pubblico prima, durante e dopo l’incontro verso avversari e arbitri con lancio di oggetti che colpivano i direttori di gara, 1 giornata per omessa tutela nei confronti degli arbitri dopo l’incontro e 1 giornata per carenze organizzative.

Squalificati: 2 giornate S. Camilleri (RN Bogliasco) - una perché spintonava reiteratamente l’atleta Zeno e una perché insultava lo stesso Zeno e gli arbitri; 2 giornate D. Magalotti (RN Bogliasco) perché aggrediva il tecnico del Posillipo Carlo Silipo con spintoni e colpi che raggiungevano quest’ultimo anche al volto; 1 giornata V. Gallo (CN Posillipo) per ingiurie verso gli arbitri.

Sospeso: fino al 31 dicembre 2011 il presidente del Bogliasco C. Gavazzi perché, anziché tentare di riportare la calma nella situazione che si era creata, aizzava il pubblico contro gli arbitri.

Ammonito con diffida: Z. Bertoli (CN Posillipo) per comportamento poco riguardoso.

1 commento:

  1. La vittoria al Mondiale oltre alla immensa soddisfazione ha comportato un altro effetto molto positivo per la Rari Nantes Bogliasco: il Consiglio Federale ha approvato un indulto che ha ridotto la squalifica della vasca di Bogliasco da 5 a 2 giornate e, ritengo, ha azzerato la squalifica di due giornate a Camilleri.

    Quello che segue è il testo della disposizione come è stata pubblicata sul sito della Federazione:

    Sanzioni comminate alle società e ai tesserati alla data del 28/09/2011
    a) sanzioni comminate per squalifica campi gara e penalizzazioni punti classifica:
    riduzione di tre giornate delle sanzioni di squalifica del campo gara e riduzione di tre punti delle sanzioni di penalizzazione classifica, con estinzione delle sanzioni comminate non superiori ai suddetti limiti di riduzione;
    b) sanzioni comminate con criterio temporale senza soluzione di continuità:
    riduzione pari alla metà della sanzione comminata;
    c) sanzioni comminate con criterio di singole giornate di partecipazione all'attività federale:
    riduzione di due giornate delle squalifiche comminate ed estinzione di quelle non superiori ai suddetti limiti di riduzione.

    Risultano escluse dal provvedimento di clemenza le sanzioni comminate in materia di doping, le sanzioni pecuniarie e le radiazioni.

    RispondiElimina