Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


mercoledì 26 settembre 2012

Si è rischiata la tragedia

Tratti da Facebook sia i commenti che la foto:


  • Un bel cero alla GUARDIA per il malcapitato che si e senito male sul mezzo della rumenta
  • quando è successo?
  • mamma mia.......
  • Ma a che cosa serve un automezzo della rumenta sulla "passeggiata"? E poi quando arriva sopra il Club Nautico fa' dietrofront o fa' la scalinata ?!?
  •  Cosa è successo? 
  • XXXX !!!?????? ###### cosa ne so cosa ci fà un mezzo sulla passeggiata ,per raccogliere 4 bidoncini e dare 2 spazzate ? troppa fatica forse . comunque al malcapitato gli è venuta una congestione ed è svenuto ,il camioncino stava precipitando sulla spiaggia se non chè la ringhiera è riuscita a contenere una tragedia. sono intervenuti poi i pompieri che hanno tolto il mezzo dal precipizio.
  •  Beh è andata bene per il conducente. La domanda che bisognerebbe fare a Pastorino è quella che hai fatto tu. "A che serve mandare un automezzo per due bidoncini" ??? Adesso voglio vedere quando si rimettera' a posto la ringhiera e quanto costera' l'intervento. La passeggiata - che è una delle meraviglie di Bogliasco - era gia' "pericolosa" figuriamoci adesso con due transenne. 
  • con i tempi della sinistra.....mi dispiace per luca ch'u l'è un brau figgieu

5 commenti:

  1. Non capisco come mai se io circolassi con il motorino sulla passeggiata sarei multato dai vigili mentre un mezzo della IdealService puo' tranquillamente circolare costituendo un pericolo per i pedoni nel caso di un malore del conducente oppure di una rottura improvvisa dell'impianto dei freni.
    Molti ricordano che 40-50anni fa gli pazzini Luigi e bacci,dipendenti comunali,pulivano la passeggiata con un mezzo su ruote spinto a mano con al centro un bidone in ferro zincato e per evitare di fare la salita a pieno carico iniziavano la pulizia della passeggiata e dei cestini a partire dalla terrazza sopra il Club Nautico per poi terminare il lavoro in piazza dove li aspettava un vecchio mezzo della OM oggi IVECO che caricava a bordo la rumenta che finiva nella discarica sulla strada di Sessarego all'altezza di Musanega dove i rifiuti bruciavano in modo controllato.
    In conclusione credo che il mezzo dovrebbe essere multato e ci auguriamo che l'assicurazione paghi il danno altrimenti lo dovranno pagare i cittadini dopo aver avuto in omaggio un'escursione in battello gratuita (o meglio pagata dal Comune e cioe' dai contribuenti) a S.Fruttuoso fatte da chi criticava Peruzzi per le gite in mare nei giorni di agosto,a vedere le stelle cadenti.
    Qui e' tutto un paese dei balocchi tra ascensore fermo,strada (via Cavour)occupata da un container da due mesi e del cantiere non c'e' neppure l'ombra,fondovalle dormiente,cultura piu' finta che vera imperante con Don Gallo e pulcini in prima fila plaudenti e nessuno si lamenta e poi con le opposizioni in consiglio comunale che presentano interrogazioni ripetitive e stantie come i formaggi scaduti.

    RispondiElimina
  2. Le strade pericolose a Bogliasco sono altre, non ci attacchiamo a questa tragedia sfiorata che poteva costare anche la vita al conducente che stava solo cercando di fare il proprio lavoro,(verificare in quali condizioni operano i dipendenti della ditta su menzionata).I mezzi degli operatori ecologici operano in tutte le passeggiate pedonali dei Comuni liguri.Un malore, un mancamento, la rottura di un freno possono portare a conseguenze ben più gravi su strade come quelle delle frazioni dove i controlli sono nulli e la segnaletica ignorata.

    RispondiElimina
  3. dal momento che u brau figgieu continua a massacrarci con il velox sull'aurelia orario spesa alla basko e dal momento che fanno il palloncino all'uscita da Bogliasco.... ma la congestione dell'autista dell'idealservice non è un nascondere un bicchiere di troppo. Io passo qualche volta a bere dal baretto in fondo a sessarego e ci sono certi tipi che ci danno dentro e poi vanno a guidare. Voglio sapere e chiedo a chi abbia voglia di sostenermi se i vigili di Bogliasco sono intervenuti e hanno rilevato i valori del tipo alla guida.
    Io penso sempre ma quando guidano così bevuti anche in pieno giorno e se investono un bambino, vigili se non lo avete fatto avrete sulla coscienza qualcosa prima o poi ora avevate la possibilità di mettere un frreno a questa esagerazione e sper che anche i carabinieri se ne accorgano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi, ma quindi lei sostiene che il malore dell'"operatore ecologico" sarebbe in realtà dovuto a guida in stato di ebbrezza? Mi sembra un'affermazione molto grave; peraltro non mi è chiaro come mai invocherebbe i controlli dei vigili per tutelare la salute dei bambini (chè invece i vecchietti se vengono investiti sono solo dei rompiscatole in meno, suppongo!) e poi si lamenta quando controllano se vengono infranti i limiti di velocità? Anche lei è per la politica del "controllate gli altri, prego!"

      Elimina
  4. un pomeriggio del mese scorso ho portato il bambino in passeggiata e a motore spento veniva giù un motociclo APE, mi é andata bene perché in quel momento il nipotino lo avevo per mano :però che spavento!

    RispondiElimina