Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


venerdì 10 maggio 2013

Pastorino in Commissione


L’Onorevole-tuttora-Sindaco Luca Pastorino è stato chiamato a far parte della XIV Commissione della Camera dei Deputati per le Politiche dell’Unione Europea.

La domanda che viene spontanea, per dirla come il mai abbastanza rimpianto Antonio Di Pietro, è: ma che c’azzecca?

Ho guardato l’elenco delle Commissioni e ho il dubbio che, per esclusione, sia stata semplicemente scelta l’ultima:

·  I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
·  II Commissione (Giustizia)
·  III Commissione (Affari esteri e comunitari)
·  IV Commissione (Difesa)
·  V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
·  VI Commissione (Finanze)
·  VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
·  VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
·  IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
·  X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo)
·  XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
·  XII Commissione (Affari sociali)
·  XIII Commissione (Agricoltura)
·  XIV Commissione (Politiche dell'Unione europea)

Magari, considerando l’esperienza acquisita con la cementificazione del Fondovalle avrebbero potuto destinarlo alla VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici).

Accetto volentieri qualsiasi suggerimento riguardo alla Commissione che sarebbe stata più adatta al nostro Primo Cittadino (eventualmente anche una Commissione da inventare ad hoc).

60 commenti:

  1. Commissione per l'abolizione del doppio incarico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 11 maggio 2013 01:20

      Se chi ha pubblicato la pagina ha elencato le commissioni parlamentari previste,cerchiamo di rimanere in tema ed allora,forse le commissioni piu' appropriate all'esperienza del Sindaco-Parlamentare sono la V e la VI.
      Le commissioni da inventare,lasciamole alle riforme costituzionali prossime venture e cioe' mai.

      Elimina
  2. ma che rinunci all incarico di sindaco in modo da avere anche noi un sindaco presente sul territorio e non un ologramma ......LUCA non prenderci in giro hai paura di rimanere senza incarico alla faccia nostra se il governo e le camere cadono sei vergognoso e ragioni come uno di destra ma forse conoscendo il tuo camerata di nonno l'origine è questa e hai fregato tutti i compagni di bogliasco

    RispondiElimina
  3. Mi pare un commento ingeneroso e furoi luogo.
    Ormai tutta la nostra legislazione, compresa (e soprattutto) quella della V e della VI sono decise solo ed esclusivamente in ambito europeo.
    Credete forse che il governo possa decidere qualcosa in autonomia dall'Europa? Ma andiamo!
    E dunque quella commissione è ben più importante di molte altre e un sindaco lì potrebbe far presente i problemi degli enti locali più piccoli.
    Volevate forse che andasse a far compagnia a Miccichè e alla Biancofiore? Quando si parla della PA, a parole tutti bravi a parlare di meritocrazia, poi, ne fatti, ci mettono i rimasugli (quelli si!) ce non potevano mettere da nessuna altra parte

    RispondiElimina
  4. Un successone l'incontro con Civati di questa sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 30 maggio 2013 22:40

      Basta che non si parli di spazzatura;nel 2012 fu l'argomento principe dei dibattiti a Bogliasco nel 2013 per fortuna questo primato spetta a Recco.
      L'incontro ha un neo e cioe' essendo tutto monocratico,non serve il moderatore;che cosa deve moderare?

      Elimina
  5. Anonimo del 30 maggio 2013 22:40

    Chi puo' fare un riassunto dell'incontro l'ultima spiaggia?

    RispondiElimina
  6. Domanda perchè all'incontro con Civati hanno partecipato pochissimi bogliaschini....... il resto truppe cammellate da recco, sori e da Genova . Cominciamoci a domandare il perchè?
    Moderatore Mari ma cosa doveva mai moderare se non c'era dibattito?????????? Ma lo sapete che MAri è l'addetto stampa dell'onorevole????? l'importante è guadagnare tutti che prendono soldi dalla politica e parlano parlano.

    RispondiElimina
  7. Anonimo del 2.6.2013 22.31
    Anonimo del 3.6.2913 15.34

    Va bene ma sarebbe stato utile che il giornalista-moderatore facesse un comunicato stampa per rendere edotti sul dibattito coloro che non erano presenti all'incontro.
    Un incontro serve se non fatto per i soliti sottopanza o per le solite truppe cammellate che arrivano alla sagra del Mugugno settembrina.

    RispondiElimina
  8. vorrei sapere chi sono i volontari per il comune di Bogliasco?esiste una lista dove iscriversi?

    RispondiElimina
  9. Il dramma è che Mari scrive per il secolo,giornale cittadino libero e in-dipendente; è l'artefice dell'inchiesta giornalistica sui soldi in tanzania della Lega Nord. Tutto bene, ma ai cittadini genovesi che dal dopoguerra abboccano alla favoletta che la sinistra è dalla loro parte avrebbero anche diritto di sapere dove vanno a finire i fiumi di soldi che convogliano al PD, partito che ha il maggior rimborso elettorale a livello nazionale.

    RispondiElimina
  10. Ma è vero che ci sono delle società frazionali che organizzano feste a go go!! e che nessuno vede i bilanci e dicono sempre diano un contributo economico alla sede del pd di bogliasco? chi sa qualcosa ? aggiungo mi hanno riferito che la società non possiede neanche un conto corrrente su cui versare e movimentare le spese ma vengono fatte tutte in casa???
    Sono dei grandi......ma forse piano piano qualcuno ci lascerà le zampette aspettiamo ....

    RispondiElimina
  11. Giova puntualizzare che le sagre sono nate come manifestazioni per la degustazione di prodotti tipici locali, che venivano distribuiti gratuitamente con un'offerta libera da parte del visitatore. Questa per esempio la sagra delle fave a S.Bernardo, in origine chiamato anche Favaro. In tempi successivi, intorno agli anni 90, l'allora Sindaco Peruzzi favorì la nascita di altre sagre per far fronte alle necessità e alle spese che le società di M.S. dovevano affrontare annualmente, e per supportare iniziative lodevoli quali la pulizia dei sentieri, il ripristino del vecchio frantoio, la ristrutturazione dei locali delle società stesse da sempre punto nevralgico della socialità delle frazioni. Le distorsioni nate e cresciute in alcuni sodalizi hanno portato invece a una disgressione degli obiettivi nobili che ci si era prefissi, sono sorte divisioni, diaspore di soci,soffocamento della minima attività democratica al suo interno, e nel caso di un sodalizio non credo si possa ormai oggettivamente parlare di società nel suo reale termine che ha anche riferimenti storici.

    RispondiElimina
  12. sono incontrollabili gli introiti, perchè non ci sono certificazioni obbligatorie come negli esercizi commerciali.ci si affida all'onestà.

    RispondiElimina
  13. Inoltre devo dire che, negli ultimi tempi, lo spazio pubblico che è stato dato ai locali tradizionali non è stato poco.
    In particolare i tavoli di Peruzzi invadono ogni sera il parco giochi dei bambini, tanto che alla sera è praticamente impossibile farli scorrazzare in tranquillità a causa dell'invadenza di tavoli e sedie a ridosso di scivoli e giochi.
    Tuttavia siamo in momenti di crisi e dunque, anche se il Comune incassa qualcosa, ben venga. Ma quanto incassa dalla concessione dello spazio pubblico? Si può sapere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo a quanto detto dall'anonimo del 25 Giugno 2013 11:45.
      Considerando la continua "escalation" dell'occupazione degli spazi pubblici da parte di Peruzzi, sarebbe interessante sapere se almeno il Comune ci guadagna qualcosa.
      Qualcuno meglio informato di me è in grado di dare chiarimenti in merito?

      Elimina
    2. Potrebbe essere oggetto di interrogazione.
      Dal sito del Comune, nonostante siano pubblicati tutti i provvedimenti in modo obbligatorio, non vi è traccia di concessione di suolo pubblico.

      Elimina
  14. Approposito di spazi......io scommetto che il comune regala lo stabilimento dei bagni vittoria alla rari nantes bogliasco, ma è strano che nessun imprenditore si sia fatto avanti .....dimenticavo ma non è mai stato chiesto dal comune che voleva darlo alla Rari.............e così poi ci sarà da pagare mnutenzione straordinaria come per la piscina.......... accetto scommesse pago la RARI nantes come aggiudicatricce 10 a 1. MAi nessuno che ci metta il becco in questi inciuci......... nenache il buon Fracas ...svegliatevi politici che vi fanno passare le mutande dalla testa!!!!!!!!!! e voi a parlare di sabbbia e marciapiedi con un buco........

    RispondiElimina
  15. Sta arrivando la bolletta della tassa sui rifiuti. Qualcuno sa dire se si tratta di un acconto,o se ci saranno altre rate? C'è chi dice che quest'anno con la nuova ditta la tassa è raddoppiata. Se qualcuno può dare informazioni in merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i bollettini che il comune ha spedito ,sono a titolo di acconto;il saldo suppongo sarà più alto

      Elimina
    2. Anonimo del 11 luglio 2013 15:59

      Secondo il Sole 24 Ore la Tares annua dovrebbe essere una TIA aumentata del 10%;poi in alcuni Comuni l'incremento sara' inferiore in altri superiore e comunque se anche aumentasse del 20% a Bogliasco nessuno protestera' per la solita forma di timore reverenziale verso chi comanda;un esempio? quel che e' accaduto in spiaggia lunedi pomeriggio dopo la pioggia.

      Elimina
    3. Anonimo del 11.7.2013-17:01

      E' importante precisare che l'aumento per le famiglie sara' contenuto ,a livello medio nazionale,in un 10-20% mentre l'aumento per le attivita' commerciali sara' piu' elevato;secondo fonti ufficiose si parla di un aumento fino al 60% in piu' rispetto a quanto pagato nel 2012

      Elimina
  16. prima il Sindaco a fare il proprio interesse economico a roma ora abbiamo anche moretti che preferisce andarsene.....per altri interessi http://www.levantenews.it/index.php/2013/07/09/bogliasco-la-pioggia-getta-in-mare-i-rifiuti-del-rio-poggio/

    RispondiElimina
  17. Anonimo del 9 luglio 2013 22:12

    Chi ha la maggioranza delle azioni comanda e basta vedere le lotte per il controllo dei giornali;chi ha la maggioranza politica fa quel che ritiene utile per la propria parte politica.
    Si vede un'alternativa a Bogliasco?Le opposizioni evitino di farsi ridere dietro andando come attendenti alla prossima processione della festa patronale

    RispondiElimina
  18. Propongo di sovvenzionare le associazioni dei "cristesanti", per poter incentivare i giovani a mantenere viva questa cultura e non abbandonare questa tradizione.

    RispondiElimina
  19. Anonimo del 10 luglio 2013 11:24

    L'idea e' valida ma forse occorreva partire 20 anni fa con un ricambio generazionale;oggi la vedo dura e le processioni con al seguito tre-quattro crocifissi si possono fare solo con il supporto di due-tre confraternite visto che sono necessari almeno venti cristesanti esperti.

    RispondiElimina
  20. cosa è successo lunedì dopo il temporale ?sono curioso..

    RispondiElimina
  21. merda ovunque in mare e tutti i detriti del fondo valle.....grazie

    RispondiElimina
  22. Domani comincia il 10' Torneo di Beach Soccer, 2' Memorial Santina Terzi. Mi farebbe piacere chse se ne parlasse un po', oltre alla pallanuoto... Complimenti al Bogliasco per il titolo Under 15 conquistato.

    RispondiElimina
  23. Rif.Anonimo del 5.8.2013

    Non sapevo che il Memorial fosse dedicato alla scomparsa Santina Terzi;meglio cosi' in quanto si trattava di una persona valida.
    Parlando di spiaggia non si puo' far finta di non vedere la situazione dello scalo di alaggio natanti ed il fatto che i battelli turistici saltino la fermata di Bogliasco.
    In altri tempi avremmo sentito mugugni e ragli a gogo contro il COMUNE....mentre oggi tutti zitti e timorosi quando incontrano il Sindaco in costume da bagno.
    E' proprio vero che con tanti pecoroni.....si comanda bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 8.8.2013 00:08

      In effetti al prossimo scirocco lo scalo delle barche sara' del tutto insabbiato ed occorrera' utlizzare il bigo per mettere le barche in mare

      Elimina
    2. Ma il blogger di questo sito che fine ha fatto? sono mesi che non interviene più: gli argomenti non mancano, ma senza regole non si capisce più niente!

      Elimina
  24. Anonimi-argomenti vari sul blogger del 19.8.2013

    Dopo alcune sere con piogge intense e con danni al marciapiede di via Cavour (forse quel marciapiede ha il malocchio),difficolta' per il traffico sull'Aurelia che sembrava un fiume in piena non si e' vista la Protezione Civile che esiste solo in un cartello tra via Mazzini e via Vaglio.Alcuni sostengono che la Protezione Civile sia stata inglobata nei VAB i quali dovrebbero occuparsi sia del fuoco sia dell'acqua ma chi li ha visti?

    RispondiElimina
  25. Il blogger si è stufato di stare all'opposizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moderiamo i termini! ;)
      Francamente non so quale mia affermazione ti abbia portato a fare questa considerazione.
      Nell'ultimo post ho scritto che questa giunta è talmente inutile che tutti i problemi restano gli stessi con il passare degli anni e che per avere amministratori che considerano il nostro Comune semplicemente una rampa di lancio per la propria carriera personale, tanto varrebbe che questo Comune smettesse di esistere con le regole attuali.

      Elimina
  26. Pensatela come volet,e ma il ragazzo ha fiuto politico.
    E l'appoggio a Civati vedrete che pagherà, soprattutto se il "nuovo" è rappresentato da Burlando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 03 dicembre 2013 20:24

      Meno male che non fai il mago!

      Elimina
    2. Anonimi del 3.12 e del 11.12.2013

      A proposito di maghi c'e' qualcuno che vede nella sfera i nuovi parcheggi in via Mazzini,zona rosticceria sempre che riapra i battenti ?

      Elimina
  27. meno male che si è tenuto il posto da sindaco il figlior prodigo essendo uno dei 148 del porcellum lo manderanno via senza pensione, anzi dovrrebbe restituirre i soldi spesi, vedi che la fortuna gira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 07.12.2013 21:32

      Vero la fortuna gira ma la fortuna e' stata nel trovarsi a competere per ben due volte con dei tonni politici e come dicevano i vecchi agricoltori dell'entroterra ligure:

      sotto l'albero dei nesci
      i furbi prendono il fresco

      Vincere contro dei tonni e' una mezza vittoria ed occorre ristudiarsi il mito di Icaro !

      Elimina
  28. torna a casa lessie che ti aspettiamo a braccia aperte ......

    RispondiElimina
  29. ANONIMO DEL 08.12.2013 14:34

    FORSE CI VORREBBERO DEI FORCONI A GENNAIO QUANDO CI SARA' DA PAGARE,SALVO NOVITA' DELL'ULTIMA ORA.LA MINI-IMU SULLA PRIMA CASA DI CUI NESSUNO PARLA IN UN PAESE UN PO' TROPPO VIZIATO DA TANTI EVENTI PER DISTRARRE LE PERSONE DALLE SBERLE FISCALI GIA'ARRIVATE ED IN ARRIVO CON LA BEFANA.DOPO LA LOTTERIA OVVIAMENTE.

    RispondiElimina
  30. Vedere sito Comune Bogliasco TRIBUTI-IMU Pagheranno solo le Cat. A/7 (VILLETTE-PRIMA CASA) almeno lo spero, ed altre stessa categoria in particolari casi...ENTRO IL 16 GENNAIO.
    La mia domanda è: riusciranno ad arrivare a fine mese?

    RispondiElimina
  31. Per carità non scomodiamo i forconi a difendere i tronfi (non tutti) proprietari di villette che dovranno pagare qualcosa. Chi ha di più deve contribuire! I cosi detti forconi o similari che portano sulla strada una legittima protesta, hanno ben altri problemi.

    RispondiElimina
  32. Anonimo del 24 dicembre 2013 18:26

    Nessuno vuole scomodare il popolo per difendere i proprietari di villette spesso persone/famiglie che si atteggiano di sinistra per essere in linea ,ma ci dobbiamo preoccupare di quest'aumento indiscriminato di tasse sia locali sia nazionali che lascera' presto l'ex ceto medio in mutande.
    I problemi che oggi i forconi portano in piazza,sono problemi veri che domani in tanti dovranno affrontare vista l'intenzione chiara del governo di bastonare il ceto medio con i suoi risparmi;poi se tanti del ceto medio si sono fatti incantare dalle sirene sinistrorse,peggio per loro!

    RispondiElimina
  33. Anonimi vari su IMU,TARSU e dintorni di dicembre 2013

    Chissa' se qualcuno ha pensato per i futuri proprietari di case nel progetto di fondovalle,ad un'addizionale sugli immobili per "vista cascate" nelle giornate di pioggia come ieri ed oggi 26.12?

    RispondiElimina
  34. Anonimo del 12.12.2013 19:54

    A volte il paese ricorda il profondo sud dove su argomenti ostici,nessuno sa mai nulla;oggi sui box di via Mazzini,ieri sui Box in via Fratelli Ferrari quasi finiti da anni e poi c'e' il discorso delle entrate comunali dalla zona campi sportivi (calcio e tennis),convenzione con la Sampdoria esclusa ovviamente in quanto nota.

    RispondiElimina
  35. Qualcuno può spiegare come funzionano le concessioni dei posti barca? In che contesto di inserisce e che cosa fa il club nautico? Viene fatta una gara per assegnare i posti stagionali? Chi ha la gestione del bigo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 06 gennaio 2014 21:21

      Mi sembra che lei non frequenti molto la spiaggia e comunque ecco le risposte:

      -Concessioni posti barca: si tratta di concessioni comunali con pagamento dell'occupazione di suolo pubblico,come per i banchi del mercato,ed oggi un posto barca fino a 4.00 mt costa sui 400,00 euro/anno

      -Il Club Nautico non si inserisce in una concessione Comune-cittadino ma entra per chi utilizza il bigo

      -I posti stagionali sono messi in gara ma da qualche anno sembra che si tratti di un sorteggio simile a quello di un concorso pubblico dove i vincitori sono noti prima ed il caso del concorso del Comune di Roma e' un classico esempio

      -Gestione Bigo: e' affidata al Club Nautico che provvede alla manutenzione,all'assicurazione etc.etc;quanto all'uso non puo' essere fatto dal singolo socio del CNB ma ci vuole una persona dedicata.Chi ha il posto barca ed utilizza il bigo e l'acqua per lavare la barca deve pagare il CNB mentre chi ha il posto barca ed utilizza solo l'argano e lo scaletto non deve pagare nulla al CNB

      -Posti barca: come sempre ci sono i furbi che utilizzano prestanome per il posto barca,persone che vendono la barca con il posto barca e nonostante i documenti necessari alla domanda per il posto barca,L'Italia e' sempre l'Italia ora dei furbi ora di chi fa finta di non vedere e comunque in ogni posto dove ci siano posti barca ora a terra (Cinqueterre) ora in mare (Camogli),c'e' sempre una casistica all'italiana ed il nostro paese non ne e' esente

      Elimina
    2. secondo me occorrerebbe verificare anche l'autocertificazione che, come ho potuto vedere quando ho portato la mia domanda, non è stata controllata, anzi una persona ne ha protocollato parecchie tutte insieme e non mi è sembrata una cosa bella. Ma siamo sicuri che tutti quelli che hanno chiesto il posto barca stagionale hanno la barca?? ho sbirciato e ascoltato mentre venivano registrati qualche nome delle domande presentate dalla persona davanti a me e alcuni di barca non ne hanno, non riescono a sbarcare il lunario e non penso proprio si siano fatti la barca ma allora di chi è? e perchè gli uffici prendono tutto senza porsi domande? forse l'abitudine ma cii vorrebbe un bel controllo a monte, comunque io sono stato sorteggiato ma se il prossimo anno non sarò sorteggiato vedrò il dafarsi

      Elimina
  36. Anonimo del 7.1.2014 22:46

    E' vero quanto lei scrive ma l'autocerticazione vale quel che vale e poi la barca,a differenza dell'auto e degli scooter,non ha la targa e chiunque puo' dirsi proprietario; una strada ci sarebbe per scovare i furbi e cioe' al momento di assegnare il posto barca stagionale,gli uffici comunali dovrebbero chiedere copia del certificato di assicurazione del motore fuoribordo da cui risulta il vero utente della barca che in alcuni casi di giovani senza lavoro potrebbe essere anche un parente convivente.Un po' di controlli incrociati servirebbe ma forse non si vuole fare perché questa situazione sta bene a tanti inclusi coloro che protestano solo quando non vengono sorteggiati! L'Italietta di cui il nostro paese e' uno spaccato fedele ,si riassume bene nelle assemblee di condominio dove ognuno guarda al suo particolare e del resto se ne frega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimi vari di inizio gennaio 2014

      Visto che siamo in inverno,lasciamo il discorso dei posti barca per la prossima primavera e parliamo di argomenti invernali:

      -Albero di Natale in piazza: i cittadini hanno toccato con mano i tempi tecnici per la rimozione dell'albero!Due giornate di lavoro da parte degli operai del Comune (giovedì e venerdì) e la conclusione del lavoro rinviata a lunedi! Siamo al ridicolo ed era meglio chiamare un giardiniere dotato di automezzo ed il lavoro sarebbe finito in mezza giornata.Ma dov'e' il responsabile dell'ufficio comunale preposto?Evidentemente non ha mai letto un manuale di TEMPI e METODI di lavoro.

      -Zingari e venditori abusivi vaganti per la piazza: oggi ho contato ben otto persone tra zingari e venditori ambulanti che importunavano le persone in modo ancor piu' insistente di quanto avveniva negli anni scorsi,forse per effetto della crisi o delle pressioni delle organizzazioni che stanno dietro a questi poveracci; in paese abbiamo la Polizia Municipale,una Fiat Punto dei Carabinieri che gira per le strade ed e' mai possibile che nessun agente in divisa fermi queste persone e chieda loro i documenti?Con un po' di controlli di tanto in tanto alcuni andrebbero altrove almeno durante l'inverno per poi ritornare sulle spiagge in estate come faceva il simpatico Francois.

      -Ferrovie dello Stato-rifacimento del marciapiede binario 2

      il lavoro fatto sul marciapiede del binario 1 era un'esigenza sentita da tempo in quanto una stazione posizionata su una curva dei binari ferroviari e' sbagliata ma deriva da un errore del primo tracciato della linea nel 1868 ed al successivo raddoppio in sede del 1917 ;per le persone meno giovani la soluzione e' stata per decenni quella di salire sulle carrozze di testa o di coda dei treni cercando di evitare le carrozze centrali come ben ricordano i meno giovani che rientravano da Genova con i treni accelerati che avevano i vagoni CENTOPORTE dotati di tre gradini e poi era necessario un bel salto nel vuoto.

      Ben diversa e' la situazione del marciapiede del binario 2 in direzione Genova che non necessitava tale lavoro quando bastava un po' di manutenzione del binario e della zona del sottopasso verso via Mazzini che con la pioggia diventa un acquitrino in quanto i muratori non usarono molto la bolla durante la costruzione a meta' anni '80.

      Elimina
  37. Anonimo del 11 gennaio 2014-Albero di Natale in piazza

    Oggi 13 gennaio 2014 dopo una faticosa ora di lavoro,gli operai del Comune hanno completato il lavoro lasciato incompleto venerdi' scorso;ma non potevano concludere tutta l'operazione tra giovedì e venerdì scorsi?Occorre sempre farsi ridere dietro?Signori dirigenti pagati con le nostre tasse ricordatevene per il prossimo anno magari lasciando l'abete sui monti ed utilizzando gli alberi della piazza con un po' di luminarie natalizie.

    RispondiElimina
  38. Varie del 14.1.2014

    Qualcuno e' in grado di informare la pubblica opinione sulla consistenza della frana che ieri dava preoccupazioni a chi doveva rientrare a Sessarego?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna frana, solo maldicenze per screditare l'Amministrazione

      Elimina
    2. Anonimo del 17 gennaio 2014 22:55

      la frana c'e' stata anche se di piccole dimensioni e tale da creare problemi all'autobus dell'ATP

      Elimina
  39. La solita risposta dell'amministrazione attuale o dei suoi lacchè.... cercano di intimidire e riprendere chiunque abbia una pur considerazione sui fatti diversa dalla loro.Piu che a bogliasco sembra essere in un kibbuz sovietico, non puoi dire a o b che arriva subito un emissario o lo stesso parlamentare che tii chiede se hai dei problemi o perchè hai detto così con estrema intimidazione dove una persona di buon senso, come la maggior parte di tutti noi, accetta il silenzio per togliersi da fastidi e applaude all'unisolo Pastorino o i suoi emissari posizionati nelle diverse organizzazioni bogliaschine o associazioni che nessuno si accorge stanno affondando ad una ad una. Comunque evviva!

    RispondiElimina
  40. Anonimo del 18 gennaio 2014 14:19

    E' sempre meglio essere precisi per essere credibili e quindi si doveva scrivere KHOLKOZ e non Kibbutz che e' una struttura agricola presente solo in Israele.
    Il resto e' corretto,il paese e' pieno di informatori ben identificabili peraltro,che a volte sono anche patetici quando si aggirano per ascoltare quel che dicono in piazza tre persone non dei LORO.
    Chi non e' dei LORO deve parlare a voce alta e se qualcuno ha da ridire lo si manda a quel paese;nella vita vale il detto ,il vecchio detto:

    chi pecora si fa...

    Verosimile anche la valutazione sulle associazioni locali,ormai sempre piu' autoreferenziali e che servono solo ad una-due persone e se mai dovessero chiudere nessuno se ne accorgera'.
    Pero' se la situazione e' questa non e' solo colpa LORO perche' chi non fa nulla per cambiare le cose e' altrettanto responsabile di questo stato di cose.

    RispondiElimina
  41. Prima pagine di Retelevante sul Nucleare

    La storia del nucleare e' molto complessa soprattutto da quando ci fu lo stop alla costruzione di nuovi impianti ma restava come resta oggi il problema delle scorie prima spedite in Inghilterra e poi in Francia e poi immaggazzinate presso alcuni siti italiani sia entro il perimetro delle centrali oggi gestite da SOGIN sia in siti dell'ex CNEN oggi ENEA.La storia e' molto lunga,complessa e comunque tra i nomi citati manca un grande amico di P.L.Bersani ,sempre di Bettole (Pc) e cioe' l'ing. Minopoli.

    RispondiElimina