Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


giovedì 18 novembre 2010

Commento a "viabilità presso i campi sportivi"

Un anonimo ha inserito questo commento che ritengo meriti di essere pubblicato come post per dargli maggiore visibilità:
L'amministrazione Pastorino in questi 5 anni ha contribuito soltanto a peggiorare la qualità di vita di molti bogliaschini. E' dato certo che frazioni e via Marconi sono sempre state la "carta igienica" di questi amministratori, basti pensare che ai già presenti insediamenti sportivi, incuranti di ciò che pensano i cittadini essi hanno dato la disponibilità alla Sampdoria di ampliare il proprio centro, hanno pilotato l'insediamento della ditta di materiali edili e non hanno mai controllato la densità urbanistica dell'area che mal si concilia con la conformazione del territorio. Mi riferisco alla strada, unica direttrice, che deve contenere il traffico di tutte queste attività con il risultato che, traffico, inquinamento e pericolosità sono lievitati notevolmente.Per sopperire a ciò hanno mal pensato di istallare dei dossi artificiali completamente fuori norma. Arriveremo alla rotatoria con il peggioramento del traffico perchè la tipologia della strada non consente questo tipo di operazione. A Iso la strada non arriverà mai, a meno che non ci mettano le mani dei privati che ovviamente per il realizzo dell'opera chiederanno specifiche garanzie, (costruire?).Cos'altro dire cari Bogliaschini, sicuramente nella quiete di via Pontiroli queste problematiche non esistono. Non parliamo poi di ciò che si doveva fare per Bogliasco, mi riferisco per esempio a un litorale decente, una spiaggia fruibile che dovrebbe essere il fiore all'occhiello dei paesi del levante e invece in 5 anni il nulla, tranne pagare ogni estate una società di bodyguard che controllare 40 metri di spiaggia dalle pallonate.
Un mondo migliore è possibile, ma cominciamo da ciò che ci circonda, grazie...

4 commenti:

  1. La nettezza urbana andava dislocata nel sito che dovrebbe far posto alla ditta di detriti. E si toglieva dai campi sportivi dove giocano i bambini

    RispondiElimina
  2. Al momento la situazione nell'area campi sportivi, tra nettezza urbana, lavori di manutenzione, dissesti idrogeologici è una cartolina da mozambico..

    RispondiElimina
  3. Questa mattina le alture di Bogliasco si sono svegliate sotto una patina di neve. Non sono purtroppo mancati i disagi e anche gli incidenti. Persone che hanno dovuto abbandonare il proprio mezzo perchè la direttrice delle frazioni era per buona parte impercorribile. Inutili le chiamate a chi di dovere. E' inconcepibile e irresponsabile che un Comune come il nostro, con un aliquota di dipendenti superiore a molti altri, non abbia un servizio di pronto intervento, oltretutto alla luce delle previsioni meteo che avevano annunciato da giorni la possibile presenza di neve. Il Sindaco dovrebbe capire, che quando permette di costruire, aumentano gli abitanti e determinati servizi diventano importanti. A oggi non ci sono più 200 anime senza patente che una volta vivevano in loco, ce ne sono il triplo che prendono la macchina e vanno a lavorare. Se basta una spruzzata di neve a creare pericoli e disagi, figuriamoci quando arriva il maltempo quello vero, e siamo solo a metà dicembre. Alle 12 la situazione non era ancora normalizzata.

    RispondiElimina
  4. Un tempo ricordo il vecchio sindaco Peruzzi che girava a controllare il territorio e organizzava gli ineterventi.Avrà avuto dei difetti ma amava il suo territorio e i suoi concittadini.

    RispondiElimina