Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


mercoledì 6 aprile 2011

Il sorriso che conquista


Direi che se si legge il l'articolo sottostante pubblicato su www.genova24.it, si comprende quanto sia basso il livello delle cronache politiche sugli organi di informazioni della nostra regione:
Comunali, a Bogliasco sfida Pastorino-Fossa: la Lega potrebbe correre da sola

Bogliasco. A poco più di un mese dalle elezioni a Bogliasco i rumors parlano della possibilità che siano quattro le liste che si presenteranno al voto.

Ormai scontata la riproposizione di Luca Pastorino, 40 anni quest’anno, sindaco uscente che si ricandida con un mix di vecchio e nuovo in una lista civica appoggiata dal centrosinistra.

Gli obiettivi messi a punto dalla giunta Pastorino in questi primi cinque anni di mandato sono stati – ha sottolineato lo stesso primo cittadino – “la vicinanza ai problemi della cittadinanza e i lavori per la messa in sicurezza del territorio comunale in modo da renderlo più accogliente agli occhi dei turisti”. Progetti che hanno anche incontrato il favore di un gruppo su Facebook, appositamente dedicato all’amministratore bogliaschino perché “questo gruppo è per tutti quelli che sono convinti che Luca Pastorino sia il più bel sindaco d’Italia, e che, anche grazie al suo splendido sorriso… Bogliasco prosperirà!”.

Sfida tra “giovani”, visto che il candidato sindaco del Pdl sarà con ogni probabilità Federico Fossa, classe 1969, consigliere comunale uscente. Negli ultimi giorni le voci che si rincorrono evidenziano una possibile scissione tra Pdl e Lega; quest’ultima infatti potrebbe presentarsi separatamente con un suo candidato sindaco.

Infine potrebbe anche esserci una lista di Rifondazione Comunista, nella quale dovrebbero convergere Prc, Pdci, Pcl, Sinistra Critica e Comunisti Sinistra Popolare. Come candidato sindaco le ipotesi più accreditate indicano un professore universitario di Scienze della Formazione, ordinario di Psicologia: Sergio Morra.

Non desidero infierire esprimendo la mia opinione su come sia stato realizzato l'obiettivo che riguardava  "la vicinanza ai problemi della cittadinanza e i lavori per la messa in sicurezza del territorio comunale in modo da renderlo più accogliente agli occhi dei turisti”".

Veramente, invece, mi chiedo quale sia la motivazione delle liste della Lega e di Rifondazione Comunista, se non quella di far notare la propria esistenza, considerando il livello del candidato Sindaco e, si può presumere, dei candidati consiglieri.

Un'altra cosa che mi chiedo è cosa abbia di civico la lista di Pastorino infatti, se sono veri i rumors, pressoché tutti i candidati hanno, se non una tessera in tasca, almeno un "padrino" politico.

Per quanto riguarda, invece, il sorriso che conquista del candidato Sindaco, ricordo il film "Diverso da chi?" per confutare la teoria secondo cui sia sempre una risorsa vincente:


56 commenti:

  1. Come si chiama il gruppo su facebook di aspiranti lecca**** che vado a farmi 2 risate? Mi sembra già di vedere desperate housewives...ah ah che ridicolaggini..

    RispondiElimina
  2. Il gruppo si chiama "Fan Club Luca Pastorino".

    La cosa più bella è, però, che uno dei due Responsabili è lo stesso Luca Pastorino.

    E' un caso di culto della personalità degno dell'ex impero sovietico.

    RispondiElimina
  3. il Fan club organizzato dalla stessa persona a cui è diretto........ ma siamo ridicoli...........

    RispondiElimina
  4. Ad occhio i 4 commenti che leggo appartengono a persone contrarie, per principio, a Pastorino in quanto "di destra".
    Nulla di male, ognuno ha le sue idee, ma accusare Luca di culto della personalità vuol dire non conoscerlo e, soprattutto, avere la faccia come il sedere essendo elettori di quella personcina sobria e riservata di b (minuscolo, ovviamente)

    RispondiElimina
  5. Mi sono dimenticato di chiedere se firmarsi quando si esprime una opinione è atto di etroismo o rientra nelle consuetudini delle persone normali.

    RispondiElimina
  6. Tu che dici? Forse chi denuncia disfunzioni o lamenta qualche disagio subito, facendolo in modo civile e da persona libera, omette di firmarsi per non vedersi etichettato e bollato da certe persone la cui ottusità politica affonda radici a tempi ormai sepolti. Le quali probabilmente a parole si ritengono democratici ma nei fatti sono tutt'altro. Non mi riferisco comunque a Pastorino in questo caso

    RispondiElimina
  7. Ma questo blog,è pro Bogliasco o contro Pastorino??? cosi' per curiosità...

    RispondiElimina
  8. Io sono assolutamente convinto che chiunque puo' dire qualunque cosa ( nei limiti del codice civile) ma deve assolutamente firmarsi altrimenti la cosa o la critica che espone non vale nulla.

    RispondiElimina
  9. Scusate l'intrusione nel vostro bel sito ma ritengo doveroso ringraziare i promotori di questa bella iniziativa e soprattutto i 5 amici che hanno detto "mi piace"! Le idee sono libere e viva Dio! Ma non bisogna esagerare mai. Saluto Ugo...non ti curar di loro..
    Saluti a tutti. (sempre che come al solito questo commento non venga cancellato)
    Rodolfo Pepe (alias Luca Pastorino) - scusate mi definisco anonimo perchè non si riesce a far postare il nome!

    RispondiElimina
  10. BRUNO PONZO ha detto..." UNA RISATA LI SEPELLIRA'"
    LUCA PRENDILA COSI'
    CHI NON HA LE PALLE PER METTERE NOME E COGNOME SU UNA PAGINA E NON SI FIRMA QUANDO COMMENTA NON MERITA RISPOSTE. VAI AVANTI COSI' CON ONESTA' E TRASPARENZA. PAROLE PER ALTRI MOLTO GROSSE CHE NON CAPISCONO E CHE CASO MAI GLI SI SPIEGHERANNO!!!

    10 aprile 2011 01:04

    RispondiElimina
  11. da che pulpito..nel paese delle menzogne la verità è una malattia..

    RispondiElimina
  12. Come sempre voglio ringraziare chi decide di dedicare un po’ del suo tempo per leggere cosa viene scritto su questo blog e, magari, anche esprimere il suo parere, positivo o negativo che sia.

    In particolare in questa occasione voglio ringraziare il signor Gioia che ha scritto cose che in parte condivido.
    Per esempio quelle riguardanti l’immenso ego del signor b - noti il minuscolo ;-) oppure il fatto che non conosco, se non di vista, Luca Pastorino.
    Infatti io non ho personalmente nulla contro di lui.

    L’argomento fondamentale è un altro.
    Luca Pastorino è il Sindaco di Bogliasco.
    Un blog che ha per nome “Mugugnando a Bogliasco” non può che mugugnare contro che amministra Bogliasco.
    Se si chiamasse “mugugnando a Milano” parlerei della Moratti e a Roma di Alemanno.

    In più il nostro Sindaco è una fonte abbondante di spunti (per citare solo i più recenti la foto con la bomba di Recco, la “richiesta” fatta, mentre stava concedendo il teatro, di poter interpretare una parte teatrale durante il fine settimana delle elezioni comunali, Il video elettorale girato nel Palazzo Comunale poi cancellato).

    Inoltre (e questa è un’altra inquietante analogia con b) Pastorino non sembra che faccia parte di una compagine di cui lui è il capitano ma che gli altri stiano lì solo per starlo a guardare.
    A tal riguardo sono emblematici l’ultimo giornalino del Comune, il video cancellato da Youtube e anche l’ultimo inserito da poco sulla pagina della sua lista: in tutti e tre i casi gli altri assessori o candidati non risultano neanche per sbaglio.

    Riguardo all’opportunità che i post e i commenti siano firmati, non ne vedo la necessità.
    Prima di tutto perché le firme su di un blog lasciano il tempo che trovano (sarebbe comunque facile usare un ‘identità fasulla), poi preferisco che l’eventuale dibattito riguardi i fatti e le idee e non inutili personalismi e, infine, sotto un certo aspetto, l’anonimato è da preferire perché certifica che chi interviene lo fa per dire qualcosa e non per mettersi in mostra.

    Per ultimo, ma non meno importante, gli interventi possono essere faziosi ma c’è sempre la possibilità di confutarli come ha fatto il signor Gioia riguardo all’”accusa” al Sindaco di coltivare un certo “culto della personalità”.

    Concordo sul fatto che il termine era un po’ forte ma siamo sinceri, Luca Pastorino dà l’idea di essere alquanto Narciso (Valentino Rossi non è responsabile del proprio fan club, ad esempio).

    Riguardo alla difficoltà di inserire post ritengo che la responsabilità vada equamente divisa tra la persona che non ci riesce e Blogger (una costola di Google) che gestisce il sistema ma non è certamente mia.

    Desidero precisare che, da quando c’è il blog, ho cancellato un solo post che era offensivo per Pastorino.

    RispondiElimina
  13. Continuo a pensare :
    1- Chi considera Pastorino un narciso proprio
    non lo conosce. Se c'è una cosa di cui può
    essere accusato è proprio la mancanza di
    un po' di "supponenza" e di sicurezza nei
    propri mezzi, qualità alquanto utili nel
    mondo attuale.
    2- Non è assolutamente giustificato colui
    che esprime opinioni, soprattutto se
    critiche, senza apporre la firma.
    E' segno che si critica senza essere
    del tutto convinti delle proprie idee.
    3- Continuare a parlare della bomba di Recco
    come si fosse trattato di un fatto grave
    vuol dire strumentalizzare una
    "sciocchezza" che non ha portato nulla
    nelle tasche del sindaco ed ha anzi
    dimostrato che è un "ragazzo normale"
    che ogni tanto, vivaddio, gioca senza
    pensare che qualcuno è pronto a sfruttare
    queste piccolissime ed insignificanti
    sciocchezze.
    4- Che poi tale tipo di critiche vengano da una
    parte politica che "vive" di culto della
    personalità, anzi, di adorazione del dio b
    circondato, tra l'altro, da comici ministri
    che, altro che foto con la bomba, vanno
    allo stadio sugli aerei da guerra, ebbene,
    che tutto ciò avvenga può far insorgere in
    molti nausea e malori ma, come si sa, io
    sono uno che sorride sempre e comunque.

    RispondiElimina
  14. a giorgio te rode!!!!!!!! ma vatti a prendere il sole è una bella giornata, non sei in sintonia con il blog o il blog ha colpito nel segno!!!!Poi devo confessarti che stai scrivendo le stesse cose che abbiamo letto già 6 mesi fa tutti sulla pagina Fb di Non chiudiamo la rari nantes, stai ripetendo le medesime cose basta, invito tutti ad andarsele a rileggere. Ecco perchè ci vorrebbe altra gente, lo dimostri con il tuo continuo ripeterti.

    RispondiElimina
  15. E tu continui a fare il cagasotto e a non firmarti.
    In effetti hai ragione, è sciocco scambiare opinioni con chi non è convinto di quel che dice non avendo il coraggio di mostrarsi.
    In quanto a quel che si disse 6 mesi fa sulla pagina della piscina non mi pare di aver avuto ragione in quanto la stessa è sempre aperta.
    Devo ammettere che siete bravi a sparar stronzate a caso e ripeterle a perdifiato sino a crederci davvero.
    E' un po' la tattica di b (minuscolo) che ripete, e fa ripetere a pappagallo ai suoi schiavetti, palle clamorose.
    Ha davvero ragione chi ha scritto : una risata vi seppellirà

    RispondiElimina
  16. quel "te rode" ha tanto tanto di romanesco!!!!! e sappiamo da dove arriva!

    RispondiElimina
  17. PER CONTINUARE A PARLARE HO BISOGNO DI NOMI E COGNOMI, ALTRIMENTI MI FERMO.

    RispondiElimina
  18. Tra l'altro ho controllato ma non mi pare di essermi ripetuto.
    Se poi ti riferisci alla mia nausea nel nominare b (minuscolo) quella continuerà sin a quando non si ritirerà ad Antigua

    RispondiElimina
  19. una cosa e' certa anche a Bogliasco si vuole mettere in moto la macchina del fango sperando denigrando Pastorino di portare acqua a un mulino che è senz'acqua e ha perso pezzi da tutte le parti ( leggesi consiglieri e coordinatori dimissionari e non entrati in consiglio ecc. ). Invece di confrontarsi sui problemi reali il blog da spazio ad accuse , sottointesi, mezze parole. tutto in uno stile, per dirla tutta, berlusconiano. In quanto al "te rode" di chiara origine romannesca, aggiungerei anche un po' senza .....voce!!!! Forse si capisce meglio da dove proviene!!!

    RispondiElimina
  20. ahahahah......daje Roma...sono Rauco per te!!!!

    RispondiElimina
  21. Avevo capito. Ora spero che tutti quelli che vogliono scrivere qui mettano la firma.
    E poi vorrei che se si parla di Bogliasco si lasciasse perdere b ; di quello si parlerà per le politiche che, spero, arrivino presto

    RispondiElimina
  22. secondo me nessuno di coloro che mi hanno preceduto, che saluto con la massima stima, ha nel proprio cuore bogliasco ma solo l'intenzione di politicizzare il nostro comune rovinando anche le persone che ci hanno messo cuore ed anima, senza guardare troppo ai partiti adesso e nel passato. Chiedo con tutto il cuore di iniziare a fare una politica che guardi la nostra piccola città che, come altre realtà piu' grandi e piu' piccole, sta soffrendo e si sta spegnendo, e non solo per colpa di pastorino per essere precisi, o meglio lui ha messo del suo, occorre evitare di perdere interi pomeriggi di sole a guardare cosa scrivono gli altri e a criticarsi addosso (ti firmi non ti firmi io mi firmo e sono migliore...). Avete stufato voi ultimi anonimi e soprattutto anche chi si è firmato forse era meglio rimanesse anonimo in modo tale che incontrandolo per strada nessuno potesse associarlo a delle parole che non fanno bene a Bogliasco ma solo alla politica di bassa lega che oramai negli ultimi anni ha troppo occupato il palazzo. L'esempio piu' ecclatante che non riesco a digerire e' stata esclusione del mio caro amico genoano Vignes, ragazzo che ci mette sempre il cuore in tutto ciò che fa, che si è meritato un mare di preferenze della gente e voluto da tutti noi del poggio ma è stato esautorato dalla possibilità (nemmeno a pensarci.. ) di fare l'assessore , per lasciare posto di assessore ad un politico (forse per voi non ne era in grado ma forse sarebbe stato troppo bravo e poco incline ad assecondare certe decisioni. Questo non è amare Bogliasco anonimi o firmatari chiunque voi siate, finchè ci saranno questi comportamenti sarà il caso non apparire rimanere anonimi e forse sarebbe il caso non andare neanche a votare, alla fine rimarrrete da soli a fare la vostra politica. Io e tanti altri qui su del poggio non crediamo piu' a queste suddivisioni politiche del potere, delle poltrone che si sono già presentate per le prossime elezioni, macchiandone fin d'ora l'abito.Spiegatemi cosa servirà dare la preferenza a massimo se puoi non otterrà nulla? serviranno per premiare altri che con noi non hanno nulla da spartire.Firmato un anonimo che non insulta nessuno, non grida ma, come merita questo blog, che si è dimostrato in molte occasioni molto obbiettivo, presenta una propria riflessione condivisibile o meno ma comunque specchio della realtà. Grazie e chiudo

    RispondiElimina
  23. TI TRINCERI DIETRO L'ANONIMO PER FARE IL BUONISTA MA TUTTE LE TUE PAROLE SCRITTE DA CODARDO NON FANNO ALTRO CHE CONFERMARE IL TUO BUONISMO SOLO DI FACCIATA. COSA E' UNA MINACCIA PER CHI SI E' FIRMATO QUELLO CHE HAI DETTO? SII UOMO, DIFFICILE , E FIRMATI SE SEI CAPACE.

    RispondiElimina
  24. Continuo a non capire perchè non avrei dovuto firmare.
    E vorrei capire, senza polemica, quali sono le parole scritte da me che non fanno male a Bogliasco.
    E mi fa anche ridere l'ultimo anonimo che accusa l'altro anonimo di essere anonimo.
    Roba da commedia dell'arte.

    RispondiElimina
  25. Scusate, correggo : che non fanno bene a Bogliasco

    RispondiElimina
  26. Intervengo molto divertito, leggendovi....però devo obiettare che l'ultimo anonimo (ora 22.55) da del codardo al precedente per la sua censura sul nome, ma per dimostrare che lui infondo non è un codardo come il precedente avrebbe dovuto apporre una piccola sigla anzichè trincerarsi (parole sue )pure lui dietro l'anonimato.Uno a zero e palla al centro per l'anonimo delle 21.47. Siete divertenti tutti e dimostrate uno spaccato del paese che vi dovrebbe premiare con il disertare il voto in modo tale che la giornata del 15 e 16 maggio pv vi ritroverete solo voi al seggio a parlare dell'anonimo che ha scritto e dell'altro anonimo che ha risposto.... Questo blog è veramente azzeccato è divertente tira fuori il meglio dalle persone ops dagli anonimi .Sembra una comedia veramente hihihihihihhihi. Basta politica!

    RispondiElimina
  27. bravo ci mancavi tu a dare lezioni di aninimato

    RispondiElimina
  28. finchè nella vita ci sarà uno sconosciuto (un anonimo) nella vita ci sarà qualcosa da fare..... (Cesare Pavese) e stasera lo dimostrate. Buona notte

    RispondiElimina
  29. Scusatemi anonimi delle 22.52 - 23.00 e 23.13
    perchè mai non avete firmato i vostri interventi? Se questo blog vuole avere un senso chi esprime una opinione deve firmare, altrimenti è un luogo di lavandaie ove ogni parere risulta falso. E il voto, scusami anonimo delle 22.52, lo diserta chi non ha idee o se le ha le ha confuse.
    Buona settimana a tutti

    RispondiElimina
  30. Sono rimasto francamente stupito che uno post più “leggeri” apparsi sul blog da quando è nato, il 26 gennaio 2010, abbia suscitato tanto scalpore e tanti commenti.

    Desidero fissare alcuni punti fermi.

    In questo blog chiunque, nei limiti del rispetto della legge, dell’educazione e dell’attinenza con i temi del blog, può inserire qualunque commento desideri, in forma anonima o firmandolo con un nome reale o di fantasia.

    Naturalmente è anche possibile per chiunque segnalare violazioni dei limiti suddetti nel qual caso io mi impegno ad adottare gli interventi che riterrò opportuni fino alla cancellazione del commento o del post non ammissibile.

    Se qualcuno, come il signor Gioia, ritenesse che queste regole troppo liberali non si confanno alle sue opinioni e decidesse di non frequentare più questa “piazzetta” virtuale, vorrà dire che, con rammarico, il blog continuerà a tirare avanti come fa da quasi un anno e mezzo senza i suoi interessanti contributi.

    Sinceramente, però, preferirei che nessuno optasse per una decisione così drastica privando sé stesso della possibilità di espressione che il blog vorrebbe dare (un’occhiata al primissimo post può chiarire l’intenzione con cui è nato) e gli altri di uno spunto di confronto.

    RispondiElimina
  31. Ti ringrazio anonimo delle 14.19
    Sicuramente continuerò a dare un'occhiata e a mettere qualche mia opinione.
    Firmata ovviamente, perchè considero poco corretto esprimere opinioni su una persona o su un gruppo di persone rimanendo nell'ombra.
    Grazie dell'ospitalità.

    RispondiElimina
  32. Tra i tanti commenti (un po’ stucchevoli) favorevoli o contrari all’anonimato di chi commenta, ne ho notato un paio che, secondo me meritano riflessione.

    Il primo, scritto da un anonimo il 10 aprile alle 18:11 afferma che “anche a Bogliasco si vuole mettere in moto la macchina del fango sperando denigrando Pastorino di portare acqua a un mulino che è senz'acqua e ha perso pezzi da tutte le parti ( leggesi consiglieri e coordinatori dimissionari e non entrati in consiglio ecc. ). Invece di confrontarsi sui problemi reali il blog da spazio ad accuse, sottointesi, mezze parole. tutto in uno stile, per dirla tutta, berlusconiano.”.

    Non so se sentire definire questo modesto blog come “macchina del fango” mi faccia più ridere o rendere orgoglioso.

    Secondariamente, se il “mulino” degli oppositori di Pastorino è senz’acqua, perché il commentatore si altera in questo modo e come può pretendere che io perda tempo a stuzzicare un “mulino senz’acqua”?

    Infine si lamenta che il blog dia “spazio ad accuse, sottointesi, mezze parole” invece di “confrontarsi sui problemi reali”.

    Ad essere sinceri, mi sembra che più volte si sia parlato anche di problemi estremamente reali come, ad esempio, le decine di migliaia di euro sprecati nei carotaggi per il project financing bocciato da Roma, le decine di migliaia di euro sprecati nel nuovo asilo nido comunale dove il numero degli assistenti è simile a quello dei bimbi che lo frequentano, le decine di migliaia di euro impegnati nel nuovo ascensore sull’Aurelia. Tutte imprese per le quali sarebbe bello sapere chi ha definito il rapporto costi/benefici.

    Il secondo commento che ho notato è stato scritto il 10 aprile alle 21:47 da un “anonimo” che dichiara di abitare al Poggio.

    Prima di tutto mi piace perché si firma “un anonimo che non insulta nessuno, non grida ma, come merita questo blog, che si è dimostrato in molte occasioni molto obbiettivo, presenta una propria riflessione condivisibile o meno ma comunque specchio della realtà” alimentando così il narcisista che c’è in me ;-)

    In pratica lamenta il fatto che il suo voto di preferenza per Massimo Vignes, insieme a quello di molti altri abitanti della frazione, non lo abbia portato ad essere assessore, come lungamente promesso, perché al suo posto lo è diventato Bernardo Moretti, meno della metà dei voti in generale, circa un decimo di preferenze nella sezione 4, quella delle frazioni, ma con in tasca la preziosa tessera di un partito di estrema sinistra.

    In seguito a ciò l’anonimo si chiede se abbia senso rinnovare la fiducia ad una persona che stima se il voto di preferenza non vale nulla.

    Non ho intenzione di fare dietrologie ma l’argomento è significativo perché la vittoria del 2006 di Pastorino si basò per due terzi sul voto della 4’ sezione.

    Ragionevolmente si può ritenere che cambierà poco anche in occasione delle prossime elezioni ma se questo tipo di insoddisfazione fosse diffuso e si trasformasse in astensionismo (cosa che comunque l’anonimo non ha affermato) potrebbe essere un fenomeno non trascurabile.

    Senza alcuna ambizione di fare sondaggi pseudo-scientifici, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i diretti interessati (essendo ammesso l’anonimato non sarebbe certo una lista di proscrizione, né da una parte, né dall’altra).

    RispondiElimina
  33. Ma perchè vi ostinate a fare riferimenti al maschile, quando è certo che tante donne esprimono la loro opinione molto meglio di tanti uomini. Sicuramente l'amico/a che ha dato la preferenza a Vignes, è certamente di sinistra ma ha voluto esternare civilmente quello che è un pò il pensiero di tanti frazionisti che hanno scelto il loro rappresentante all'epoca..

    RispondiElimina
  34. Devo ammettere la mia leggerezza nell'accreditare di genere maschile chi ha scritto il commento dal Poggio.

    Ciò che mi ha tratto in inganno è stato: "Firmato un anonimo che ..." e non ho pensato che è stata semplicemente ripetuta la terminologia usata da Blogger.

    In effetti se fossi stato più attento avrei notato, oltre alla pertinenza del commento, il garbo non molto comune con cui è stato scritto.

    Per dimostrare il peso che le donne, almeno in fase elettorale, hanno a Bogliasco indico l’elenco in ordine decrescente per numero di preferenze dei candidati alle ultime elezioni comunali: Laura Oliva, Mara Guelfo, Silvano Ferrarini, Anna Maria Crovetto, Elvana Tassinari, Massimo Vignes (4 donne su 6).

    Ammettiamo che, in particolare nei primi due casi, abbiano avuto un aiuto importante da famigliari maschi, ma il risultato ottenuto è evidente e non è per nulla strano perché le femmine sono brave, convincenti e sanno fare lobby.

    Entrambi gli uomini presenti in 3’ e 6’ posizione, invece, hanno saputo attrarre i voti della propria frazione.

    Per cui si torna alla domanda che mi ero posto ieri che, citando il commento precedente è: quanto sono cambiate e quanto sono rimaste uguali le idee di “tanti frazionisti che hanno scelto il loro rappresentante all'epoca..”?

    RispondiElimina
  35. Nella massima sincerità ed onestà, riprendendo le belle parole precedentemente riportate sul fatto che io scrivo senza insultare nessuno, nella massima democrazia ed obietività che contraddistingue questo blog, volevo soffermarvi sull'eviddente abbandono del poggio e di San Bernardo che pur avendo eletto un membro è stao completamente dimenticato per poi non parlare del fatto che ci obbligheranno a convivere con l'edilsabema e con tutte le problematiche che si porterà appresso. Vorrei che tutti i frazionisti aprissero una volta per tutte gli occhi e immaginassero un tir che sale lungo via marconi per portare il suo carico di sabbia ogni giorno per i prossimi giorni della ns vita.Io sinceramente se me lo permettete ogni giorno mio figlio esce da casa per andare a scuola e a pallone in motorino, e già mi sobbarco una grande paura per ciò che gli potrebbe accadere nell'arco della giornata,poi aggiungiamo la sabbia che sarà distribuita per via marconi...avrò da preoccuparmi anche di una possibile scivolata lungo la strada di casa. A questo devo dire basta, le frazioni sono state trattate da frazioni,in maniera secondaria. mi firmo anonimo (donna)

    RispondiElimina
  36. Amica mia, scusa ma al poggio vi dovevate svegliare prima. Sono 2 anni che hanno deliberato per la ditta di materiali edili. E sono anni che votate a sinistra nonostante tutto..

    RispondiElimina
  37. L'11 APRILE SCORSO ALLE 16,47 SI E' DISQUISITO SE ANONIMO FOSSE MASCHIO O FEMMINA E COME PER INCANTO ECCO UN INTERVENTO "PILOTATO" E ALTRETTANTO PILOTATAMENTE "FIRMATO ANONIMO DONNA".
    EVVIVA L'EMANCIPAZIONE DELL'ANONIMATO AL FEMMINILE CHE CI HA FATTO SENTIRE LA SUA VOCE.
    MA SIAMO SERI. UN ANOMIMO GETTA L'AMO E L'ALTRO RISPONDE A COMANDO.
    E' COME NEL PARTITO DELL'AMORE IL CAPO COMANDA I SUDDITI ESEGUONO OSSEQUIOSI.
    S'ODE A DESTRA UNO SQUILLO DI TROMBE..... BUONANOTTE SOGNATORI ILLUSIONISTI

    RispondiElimina
  38. Per "l'anonimo" delle 23:57 : al di la del merito delle tue affermazioni, per una questione di buona educazione sarebbe bene che non venissi qui ad URLARE, direi che ci bastano già quelli che lo vanno a fare in televisione in modo che non si riesca mai a discutere in maniera costruttiva di nulla.

    RispondiElimina
  39. Anonimo delle 23,57, devi dirti che fino ad ora i rimpalli sono stati divertenti, pungenti ma comunque hanno dimostrato una certa educazione spirito di competizione, il tuo intervento che analizzato, stride un po nella presente discussione e risulta anche essere fuori luogo e penso abbia disgustato molti non per motivi politici ma per l'arroganza dello stesso denotata fin dall'inizio dal carattere maiuscolo e con questo chiudo dicendoti ma vai a farti un gelato invece di stare a farti venire mal di fegato qui c'è gente che ha visioni differenti ma dimostrano una sportività che forse te non capisci e non hai mai comrpeso nella tua vita scusami scrivo VITA maiuscolo. anonimisssssssiiimmooo

    RispondiElimina
  40. AVETE CANCELLATO UN POST. BELLA DEMOCRAZIA. CHI VI CRITICA NON MERITA SPAZIO' CHI VI ACCUSA DI CATTIVO GUSTO A DILEGGIARE PASTORINO CON UN FILM IL CUI FINALE..... LA SOLUZIONE E' TROVATA PRONTAMENTE: CANCELLARE IL COMMENTO.

    RispondiElimina
  41. Scusa ma di cosa stai parlando?
    Quando hai inserito il commento?
    Per quanto tempo è rimasto vsibile (o meglio, è mai stato visibile?)
    Se l'argomento del post era una critica al video tratto da "Diverso da chi?", ovviamente non mi sarei preso la pena di cancellarlo.
    Anche perchè la realtà supera di molto la finzione infatti il sorriso di Pastorino (a dire la verità più quello di 5 anni fa, il tempo passa anche per lui) è nettamente più charmant di quello del Pepe del film.
    Avrei potuto paragonare il Sindaco con il personaggio di Luca Argentero ma, a parte il fatto che nel film è un candidato outsider (non come Pastorino), ci sarebbe stato da ridire comunque perchè interpreta un gay.
    Prova a reinserire il commento, verifica che sia leggibile e vedrai che non verrà cancellato.
    P.S. Per favore smettila di URLARE

    RispondiElimina
  42. Anonimo smettila di urlare e smettila di scrivere in maiuscolo, forse non sai ma è offensivo nei ns confronti, ci sono delle regole da rispettare.

    RispondiElimina
  43. Anonimo ha detto...Anonimo non URLA, anonimo scrive e ha le sue idee. condivisibili o no. O forse non si deve avere idee non in sintonia con il post?
    Quanto al gusto ( o meglio cattivo gusto, spero di non offendere nessuno) di scegliere quella scena ( ricordate dopo la frase cosa accade?!!!!) e alle frasi del filmato, direi che non è stata una scelta felice.
    Spero rivedendo la scena concorderete, e spero concorderanno altri.
    anonimo offeso.

    RispondiElimina
  44. Leggo un commento di Bogliaschino , che dice: " come posso perdere tempo a stuzzicare un mulino senz'acqua?".
    Non lo puoi stuzzicare perchè il mulino che rappresenti in questo post è lo stesso; dovresti autostuzzicarti. Ora nemico è diventato anche il Cavaliere; che avrà anche qualche colpa ma non quelle che volete addossargli. Ben venga la sua lista che raccoglierà tanti tanti voti specie di chi , appartenete all'area attualmente all'opposizione, non si riconosce in una lista mascherata di nuovo; non basta " stuccu e pittua pe' fa' bella figua".
    buonanotte anonima

    RispondiElimina
  45. Scusate non avevo ancora visto il video che anonimo delle 19,18 segnala.
    credo che il suo disgusto sia condivisibile. Forse chi ha messo il video lo ha fatto senza troppo riflettere. E sarebbe il caso che allora rivolgesse al'attuale sindaco le proprie scuse.Se invece ciò non fosse , beh inviterei tutte le persone a ricordarsene alle prossime elezioni: vota Luca o vota Celle ma non votare pidielle.
    Anonino rimoso

    RispondiElimina
  46. Se questo blog, pidielle o no,fossa o no, vorrebbe pastorino morto tanto da metterlo in un video, è sicuramente un blog stupido e da non considerare.
    Se poi fosse veramente il blog di fossa, vorrebbe dire che ha una paura matta di lui...tanto da volerlo morto!
    tristezza...

    RispondiElimina
  47. leggo anonimo delle 23,14.
    hai colto nel segno!
    una tristezza!
    ma l'eletto re saprà far sorridere chi ha "il sorriso che conquista"
    sento le voci in paese e tutte sono molto positive per il Sindaco, anche da area non propriamente di centro sinistra.
    Vox populi ....
    anonimo latinista

    RispondiElimina
  48. Io sento molte voci in paese che dicono: ma ha fatto solo piaceri agli amici per quasi cinque anni e solo adesso, a un mese dalle elezioni, si mette a fare qualcosa anche per il resto di Bogliasco? Ma ci prende per scemi?

    RispondiElimina
  49. Diverso da chi?
    Un film di Umberto Carteni. Con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Antonio Catania, Francesco Pannofino, Giuseppe Cederna, Rinaldo Rocco, Antonio Bazza, Lucia Mascino
    Commedia, durata 102 min. - Italia 2008. - Universal Pictures

    Questo per far capire che si tratta di un film conosciuto, interpretato da attori conosciuti, prodotto da una major.

    Non si tratta di un horror ma di una commedia anche piuttosto leggera. E non vietata ai minori.

    Vorrei precisare che è un film. L'attore non muore per davvero. Stai tranquillo, anonimo seriale, l'attore dopo qualche tempo interpreta un altro film.

    Per quanto riguarda la forzatura per cui mi accusi di augurare addirittura la morte di qualcuno, ti chiedo di renderti conto di quanto la cosa sia ridicola.

    Per tua conoscenza allego il commento che ha inserito lo stesso Luca Pastorino qualche giorno fa:
    Scusate l'intrusione nel vostro bel sito ma ritengo doveroso ringraziare i promotori di questa bella iniziativa e soprattutto i 5 amici che hanno detto "mi piace"! Le idee sono libere e viva Dio! Ma non bisogna esagerare mai. Saluto Ugo...non ti curar di loro..
    Saluti a tutti. (sempre che come al solito questo commento non venga cancellato)
    Rodolfo Pepe (alias Luca Pastorino) - scusate mi definisco anonimo perchè non si riesce a far postare il nome!

    Se comprendo le sue parole dice di non esagerare ma non dà agli spezzoni del film l'interpretazione assurda che gli dai tu.

    Comunque se è necessario per qualche animo semplice che io spieghi il collegamento che avrebbe voluto essere spiritoso (e se davvero, senza scherzare, incredibilmente, qualcuno si fosse offeso non ho problemi a scusarmi) dopo aver letto la frase paradossale presente sul gruppo in Facebook : “questo gruppo è per tutti quelli che sono convinti che Luca Pastorino sia il più bel sindaco d’Italia, e che, anche grazie al suo splendido sorriso… Bogliasco prosperirà!”, ho aggiunto un video altrettanto paradossale tratto dal suddetto film dove la cosa in comune è : un candidato sindaco accreditato di un sorriso vincente. Tutto qui. Buona notte (nonostante gli incubi che involontariamente ho causato).

    RispondiElimina
  50. Che nei film la gente non muoia per davvero non siamo certo qui ad aspettare che ce lo spieghi tu..... e mettendola così credi di esserti lavato la coscenza? Io non ti accuso di volere la morte di qualcuno, ma di cattivo gusto. accostare le due cose lo sembra a me e a chi e' intervenuto dopo. Ma anche altri lo hanno detto. Chiedi in paese......E Pastorino nel post,non ti assolve , ma ti invita a NON ESAGERARE. Prova a chiedere a Lui se ha fatto piacere? e se la ritiene una cosa spiritosa? e che ci azzecca la frase sul gruppo di facebook sulla bellezza? Avresti fatto meglio a esordire con le scuse e non nasconderle tra due parentesi.
    Sarebbe stato almeno un gesto signorile. Quanto agli incubi vista la campagna iniziata da poco credo che siano piu' a te venuti dalla presentazione della lista del Cavaliere.......
    anonimo mattutino

    RispondiElimina
  51. Il buon gusto (o il cattivo gusto) è talmente soggettivo che non so cosa dirti al riguardo.
    Desidero solo ribadire che l'intenzione era quella di evidenziare la relazione tra la pagina di Facebook ed il film dove, in entrambi i casi, un sorriso ammaliatore viene considerato l'arma vincente di un candidato Sindaco.
    Il fatto che il personaggio del film faccia la fine che fa, non dipende da me e, come ho cercato di spiegare, l'evoluzione della trama per me non era determinante.
    Già che hai citato la lista del Cavaliere, ma l'hai letta su Levantenews?
    Cerchiamo per un attimo, entrambi, di non essere faziosi e di guardarla obiettivamente.
    Io conosco 4 persone (candidato sindaco incluso) e mi sembra che per il resto sia tutta gente "foresta" che gli ha raccattato il Partito.
    Cosa ne dici?
    Poi, e qui sono d'accordo con te, la sua sessantina di voti personali (quelli che ha preso alle ultime comunali) più quelli strettamente ideologici gli permetteranno di raccogliere quei 200 voti che faranno vincere Pastorino, ma questo è un altro discorso.

    RispondiElimina
  52. Certo che Pastorino nella Fossa come battuta non è male e, strizzando accuratamente gli zibedei, ben augurante per Luca.

    RispondiElimina
  53. A QUANDO I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI?

    RispondiElimina
  54. E se invece nelle CELLE ci finesse FOSSA? Anche questa non è malaccio...... Magari dietro al CAVALIERE, ma quello vero!!!!!
    anomimo galeotto!

    RispondiElimina
  55. Forse il sorriso a Pastorino ( e al Cav. Calle) glielo ha fatto venire l'articolo di oggi del Secolo XIX.... neanche buoni a presentare un simbolo.... ci mancava solo ci scrivessero "berlusconi sindaco" e poi era quello del pdl. Ma mi facciano il piacere direbbe il grande TOTO'!

    RispondiElimina