Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


giovedì 14 aprile 2011

La coerenza del Cavaliere

Mi ero ripromesso di non fare ulteriori post riguardanti le elezioni comunali del 15/16 maggio fino a quando non fossero state ufficializzate le liste con l’elenco dei candidati.

Ma il Cavaliere Celle con una lettera aperta scritta a Levantenews mi ci ha veramente tirato per i capelli:

Dal segretario della Lega Nord di Bogliasco riceviamo e pubblichiamo

abbiamo letto il programma dei nostri “Cugini” sul vostro sito. Presto invieremo anche il nostro, dopo la presentazione della lista che siamo stati costretti a presentare per mancati accordi con il Pdl locale di Bogliasco e dopo che la Lega Nord di Bogliasco “Sez. Alberto Pittaluga”, aveva accettato la candidatura dell’ex Sindaco di Recco.

Purtroppo dopo la rinuncia del Buccilli, perché contrastato nell’interno del Pdl in quanto simpatizzante del nuovo partito Fli, non siamo riusciti a trovare un accordo e quindi a malincuore correremo questa avventura da soli.

Quello che ci sconcerta è che siamo venuti a conoscenza, pare, che il Fli abbia chiesto spazi elettorali di fiancheggiamento a Bogliasco, per appoggiare la lista, diciamo civica, di Fossa Federico.

Lasciamo le valutazioni del caso, ma ci chiediamo dove sia oggi un po’ di coerenza politica. Povero nostro paese. Ringrazio dello spazio.

Cav. Angelo Paolo Celle Segretario LNL Bogliasco

Mi interessa abbastanza poco che esprima un concetto alquanto disarticolato nel quale afferma che è stato “costretto” dai dissapori tra PDL e FLI (il nuovo partito di Fini) a proporre una lista totalmente politica (Lega Nord) per poi dichiarare che la lista con la quale avrebbe potuto collaborare, quella guidata da Federico Fossa, è talmente interpartitica che gode dell’appoggio sia del PDL che del FLI.

Quello che mi sconcerta è che questo “strano” accordo gli faccia dire: “Lasciamo le valutazioni del caso, ma ci chiediamo dove sia oggi un po’ di coerenza politica. Povero nostro paese.”.

E’ proprio il Cavaliere Celle che esprime il termine “coerenza politica”?

La stessa persona che è stata iscritta alla Democrazia Cristiana, poi al Partito Repubblicano, poi a Forza Italia e ora alla Lega Nord (e ho tralasciato alcune liste civiche di passaggio)?

Totò non potrebbe fare a meno di esclamare: “Ma mi faccia il piacere!”.



55 commenti:

  1. Spiace leggere una lettera del CAVALIERE a Levante news con quei termini che denotano un aprofonda crisi interiore e certamente poca voglia, ma se l'inizio è questo chi può avere il coraggio di dare una preferenza ad una lista che si presenta così. MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!! forse l'unico scopo dell'operazione è cercare di mantenere la carega. "La politica è un dovere civico, un atto di carità verso il prossimo" diceva un famoso politico, a Bogliasco sembra che la lega abbia fatto un atto di carità al buon CAVALIERE senza cavallo.

    RispondiElimina
  2. scusate ma se e'come scrivono allora i "dissapori" erano solo contro CELLE e BUCCILLI...

    "PDL+FLI" - "LEGA(CELLE)" - "BUCCILLI(FLI)" = "FOSSA"

    e' questa in poca parole la nuova "COALIZIONE"?

    RispondiElimina
  3. Il testo del post sopra riportato è chiaro e inequivocabile: la pagina "MUGUGNANDO BOGLIASCINO" è la pagina ufficiale del PDL a Bogliasco.
    Ora pioveranno smentite e sarò tacciato di fans dell'attuale Sindaco o altro ( estremista di sinistra o BR come i giudici?).
    Ma questa è la verità. Basta leggere.
    cordiali saluti a tutti.

    RispondiElimina
  4. Io credevo che non esistesse più il PDL a Bogliasco

    RispondiElimina
  5. avrò cambiato vari partiti ma sempre nel centro destra. Quindi lo spirito di chi scrive mi lascia indifferente. Si chieda il SIGNORE in questione perchè la Lega è andata da sola? Non lo sa? si informi meglio invece di buttare fango e discredine
    Forse essendo uno del PDL questo lo disturba? Noi siamo coscenti e coerenti di quello che abbiamo deciso. Non commenteremo più su un blog di parte.

    RispondiElimina
  6. Secondo me, se si parla della lista con Federico Fossa candidato Sindaco, l’equazione presente in un commento precedente è troppo semplice e non considera alcune incognite.
    Per cominciare tiene conto solo dei Partiti e dei candidati Sindaci.
    E i candidati consiglieri? Non è detto che debbano essere tutti uomini (o donne) di Partito perché non stiamo parlando della lista del Sindaco in carica.
    Finché non si conoscono i loro nomi è difficile fare considerazioni.
    Per esempio si sente parlare della candidatura come consigliere di Serafino Fracas: se così fosse dovrebbe essere considerato nell’equazione.
    Altrettanto dovrebbe accadere se la maggior parte dei candidati non fosse “targato” PDL ma venisse, come dicono quelli bravi, dalla società civile.
    Parlando di Celle, era lui stesso che non molto tempo fa aveva annunciato lo “Stop alle trattative con il PDL” perciò, forse, le sue dichiarazioni attuali sono un pochino strumentali e il mancato accordo mi sa sia dovuto alle sue pretese di apporre lo spadaccino di Giussano sul simbolo della lista e di avere certe garanzie di “seggiolino” slegate dagli esiti elettorali ottenuti.
    Per quanto riguarda Buccilli e il FLI, è sempre Celle ad affermare che il partito di Fini ha preso spazi elettorali per appoggiare la lista di Fossa perciò credo che Buccilli abbia rinunciato per conto proprio magari avendo altri progetti più prestigiosi.

    RispondiElimina
  7. Leggo un commento di Bogliaschino , che dice: " come posso perdere tempo a stuzzicare un mulino senz'acqua?".
    Non lo puoi stuzzicare perchè il mulino che rappresenti in questo post è lo stesso; dovresti autostuzzicarti. Ora nemico è diventato anche il Cavaliere; che avrà anche qualche colpa ma non quelle che volete addossargli. Ben venga la sua lista che raccoglierà tanti tanti voti specie di chi , appartenete all'area attualmente all'opposizione, non si riconosce in una lista mascherata di nuovo; non basta " stuccu e pittua pe' fa' bella figua".
    buonanotte anonima

    RispondiElimina
  8. Potrebbe essere ma cosa rappresenta un alista della lega con il candidato sindaco di Bogliasco e altri tre residenti e gli altri perfetti sconosiuti, da considerare anche il fatto che la lista non è completa di dodici ma solo di 11... e qui si capisce il suo rapporto con il territorio...... 3 di bogliasco e 8 foresti!!!!
    che senso ha? o forse uno esiste alla base di questo comportamento.

    RispondiElimina
  9. Almeno Il cav il simbol e' riuscito a presentarlo corretto!!! Che ridere...

    RispondiElimina
  10. LA NOSTRO GRUPPO E' SEMPRE STATO APERTO A TUTTE LE PERSONE CHE AVESSERO VOGLIA DI LAVORARE INSIEME. ...NON SI PUO' ENTRARE, E PRETENDERE DI ESSERE CAPO TAVOLA IN UNA TAVOLA ROTONDA.
    SIAMO IN UN PAESE E SIAMO TUTTI AMICI
    VINCA IL MIGLIORE.
    SALUTI A TUTTI ALBERTO FRACAS

    RispondiElimina
  11. Scusa ma Fracas non urla!!!!!! O perchè è della vostra parte a lui è permesso?
    Speravo in una più obiettiva gestione del dibattito.......

    RispondiElimina
  12. Moltissima gente dicono alla presentazione della lista di Pastorino.E' vero o sono le solite fanfare sinistrorse?

    RispondiElimina
  13. Noto ora e mi dolgo della mia distrazione. Per attaccare la lista Celle si pubblica in questa pagina una foto dove un leghista ha una magliette dove dice " Padania non è ITALIA". Come è bizzarro questo mondo! Quando il leghista non ci è comodo alla causa PDL , e a Bogliasco non lo è visto il risultato che la lista Celle potrebbe raccogliere, lo si attacca in tutti i modi evidenziando il pericolo della secessione. In altri momenti della vita politica i leghisti invece servono e allora si corteggiano. Dierei la foto poco felice.

    RispondiElimina
  14. La foto "poco felice" è dell'onorevole Matteo Salvini, un esponente di alto livello della Lega Nord.
    Da Wikipedia: "Dal 2004 al 2006 è stato deputato del Parlamento europeo, eletto nel 2004 per la lista della Lega Nord nella circoscrizione nord-ovest, dopo rinuncia di Umberto Bossi che accetta l'incarico al nord-est. Salvini ha ricevuto 14 mila preferenze. ...Nel 2006 decade dalla carica di deputato al Parlamento europeo ... Viene quindi eletto alle elezioni amministrative di quell'anno consigliere comunale a Milano con oltre 3.000 preferenze. È capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Milano e vice-segretario Nazionale della Lega Lombarda. È stato membro del Movimento Giovani Padani.
    Alle elezioni politiche del 2008 è stato eletto parlamentare alla Camera dei deputati nella circoscrizione Lombardia 1. Il 7 giugno 2009 viene eletto al Parlamento Europeo e si dimette, il 7 luglio, da parlamentare italiano."
    Se pubblicare la foto di un esponente di questo livello (che mi sembra molto orgoglioso della sua mise) ad una manifestazione pubblica è denigratorio, non so che farci.
    Ti assicuro che se avessi voluto fare la carogna avrei potuto scegliere molto di peggio.
    Fatti una ricerca di immagini su Google come "Lega Nord" e capirai cosa intendo.
    Per tornare alle tue affermazioni, mi pare che la realtà sia esattamente l'opposto di ciò che dici e cioè se può servire per salvare il seggiolino va bene anche sdoganare Celle e la Lega.

    RispondiElimina
  15. Vedo che un anonimo il 19/04 alle 14,18 ha scritto certe cose alle quali Bogliaschino non risponde...... O forse chi è di una parte può strillare e gli altri no?

    RispondiElimina
  16. Ma A Fracas che scrive MAIUSCOLO di non urlare non gliolo hai detto. forse perche' è uno contro Pastorino e allora tutto puo' dire e scrivere( a livello di caratteri, non per censura!)?
    Credo che Bogliaschino se vuole credibilità debba guadagnarla e quindi..... provvedere a essere equilibrato, non di parte , equo e giusto.

    RispondiElimina
  17. a FRACAS e scrivi minuscolo così son tutti felici e contenti, ora siamo sul maiuscolo e minuscolo..........grande alberto una forza.

    RispondiElimina
  18. Su, facciamo i bravi.
    Non fatemi fare il bidello che controlla chi schiamazza.
    Personalmente ho rammentato che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare solo in occasione di risposte che ho ritenuto di dare a qualche commentatore.
    Non ho inserito alcun commento che semplicemente avesse lo scopo di rammentare la "netiquette".
    Il problema con l'intervento di Fracas è che, per me, non è stato per nulla chiaro e non avevo idea di come rispondergli.
    Poi, voglio dire, le "buone maniere" suggeriscono di comportarsi in un certo modo ma la cosa importante è la pertinenza, l'acutezza e la comprensibilità dei commenti inseriti.
    Comunque dico ad Alberto Fracas: non urlare più o sarò costretto a darti una nota sul diario!

    RispondiElimina
  19. Scusa ma il commento di Fracas era molto esplicito. Un'accusa alla lista Celle di volere imporre scelte e occupare poltrone. quindi vuleva imporre Sindaco e altro io ci leggo.......

    RispondiElimina
  20. Io non ci ero arrivato.
    Se Fracas voleva dire quella cosa, in parte concordo con lui.

    A me sembra che finché c’era la possibilità che il candidato Sindaco fosse Buccilli (con plausibili possibilità di vincere) la tattica di Celle fosse quella di imporre il prezzo più alto possibile per accettare di entrare in lista (vicesindaco, assessori, ecc.), poi sia passato alla tattica attendista (Bossi in persona non gli permetteva di fare accordi), infine, quando si è convinto che la lista alternativa a Pastorino non sarebbe partita da favorita, ha deciso di candidarsi come Sindaco.

    Secondo me è stata una scelta oculata perché in caso di sconfitta molto difficilmente sarebbe stato in grado di piazzarsi tra i primi quattro in ordine di preferenza e quindi non sarebbe entrato in Consiglio Comunale.

    Da candidato Sindaco, non ne ha la certezza, ma le possibilità sono certamente maggiori.

    Ovviamente i suoi candidati sono lì solo per appoggiare la sua corsa e forse questo è il motivo per cui non è riuscito a completare la lista di 12 candidati.

    A margine devo ammettere che fermo restante il fatto che Celle i partiti li ha effettivamente cambiati, nessuno dei partiti nei quali ha militato in precedenza è più esistente perciò il cambio di casacca è stato inevitabile.
    (Il suo amico Umberto è autorizzato a fare gli scongiuri)

    RispondiElimina
  21. Onore al cavaliere che come dice lo stesso meoli sul secolo xix corre in solitudine ma forse riuscirà a conquistarsi il careghino tanto blasonato e sperato.Lasciatelo stare sarebbe come sparare sulla croce rossa ops me coreggo verde!

    RispondiElimina
  22. Riscrivo per la seconda volta, tornando su un post che è sparito nel quale si accusava la lista Pastorino di avere tra i candidati padri e padrini. a dire il vero guardando nel verde giardino altrui l'attento commentatore avrebbe visto casi simili..... e anche che una lista è proprio un affare di famiglia!!!

    RispondiElimina
  23. vi siete mai chiesti perchè la LEGA corre da sola?E' finita la dinastia dei faraoni o delle monarchie ASSOLUTE.
    La lega corre da sola tentando (in turn over)di avere uno o due seggi e cosi FINALMENTE ESSERE VICINI CON RIUNIONI AI PROBLEMI CHE VERRANNO PER I BOGLIASCHESI.
    QUANDO MAI LA MINORANZA IN 5 ANNI HA MAI MESSO AL CORRENTE I CITTADINI DEI SERI PROBLEMI DI BOGLIASCO.
    la lega con la nuava apertura della sezione PITTALUGA son sicuro la farà e conoscendo Celle e i suoi iscritti non ho dubbi che sarà così. Avrà tanti difetti ma ha sempre lavorato per cercare di migliorare la vita quotidiana dei residenti.
    Potete dirgli quello che volete ma mi fido di lui, è troppo scemo per farsi interessi personali.
    in quanto al cadreghino, mi risulta che non ha mai preso ' illo tempore, il gettone di presenza.
    Guardate altri! Io non sono della Lega me di Lui a Bogliasco mi fido.
    Un residente di centro destra di Bogliasco

    RispondiElimina
  24. Commento interessante al quale voglio dare anch’io il mio contributo.
    1) Perché la Lega corre da sola? A mio parere la risposta è semplice: per opportunismo.
    Non mi piace auto citarmi, ma ribadisco ciò che ho già scritto:
    A me sembra che finché c’era la possibilità che il candidato Sindaco fosse Buccilli (con plausibili possibilità di vincere) la tattica di Celle fosse quella di imporre il prezzo più alto possibile per accettare di entrare in lista (vicesindaco, assessori, ecc.), poi sia passato alla tattica attendista (Bossi in persona non gli permetteva di fare accordi), infine, quando si è convinto che la lista alternativa a Pastorino non sarebbe partita da favorita, ha deciso di candidarsi come Sindaco.
    Secondo me è stata una scelta oculata perché in caso di sconfitta molto difficilmente sarebbe stato in grado di piazzarsi tra i primi quattro in ordine di preferenza e quindi non sarebbe entrato in Consiglio Comunale.
    Da candidato Sindaco, non ne ha la certezza, ma le possibilità sono certamente maggiori.
    Ovviamente i suoi candidati sono lì solo per appoggiare la sua corsa e forse questo è il motivo per cui non è riuscito a completare la lista di 12 candidati (pur raccattandoli quasi tutti fuori Bogliasco).
    2) Quando si è parlato in commenti precedenti di “cadreghino”, naturalmente non si parlava del ridottissimo gettone di presenza che spetta ai semplici consiglieri comunali ma delle spettanze ben più significative dei componenti della Giunta (Sindaco, Vicesindaco e Assessori) o della visibilità pubblica (personale o di partito politico, come la Lega nel caso specifico).
    3) Fermo restante la scarsa incisività dell’opposizione, credo che il dovere di informare la popolazione spettasse principalmente alla maggioranza.
    4) Non mi risulta che Celle, nelle sue precedenti presenze in Consiglio Comunale, abbia mai organizzato in prima persona assemblee pubbliche o altre iniziative per informare la gente di Bogliasco.
    5) Non sono al corrente di cosa significhi in pratica la frase riferita a Celle: “ha sempre lavorato per cercare di migliorare la vita quotidiana dei residenti”.
    6) Il commentatore si definisce di centro destra. Allora dovrebbe porsi il problema di ribaltare l’attuale Amministrazione di sinistra di Bogliasco. Se non a questa tornata almeno ad una successiva. Do la risposta prima di fare la domanda: “Probabilmente nessuna delle due” ma, eventualmente, quale lista tra quella di Celle e quella di Fossa ha più possibilità di compiere l’impresa? Chi tra Celle e i suoi candidati è valido in prospettiva? Forse neppure Fossa lo è ma, nella sua lista, almeno un candidato con questa caratteristica io l’avrei individuato. Allora perché votare per una lista inutile ora e anche in prospettiva?

    RispondiElimina
  25. sarebbe meblio che la smettessi caro Bogliaschino a fare il moderato e nil non schierato. Il tuo commento, si direbbe dettato dal rivale del Cavaliere. Mi riferisco a chi non sa nemmeno presentare un simbolo e vorrebbe fare pure il Sindaco!!! Ora il nemico è il povero Celle, che ha avuto il torto di non piegarsi e anche se vogliamo una lucida capacità di lettura politica della realtà Bogliaschina. Quanto ad accusarlo di assenza di opposizione, beh sarebbe meglio stendere su questa un velo pietoso. Lo stesso che i fuoriusciti del PDL e i fuggiaschi dell'ultima ora hanno steso, prendendo atto della situazione. L'unico opportunismo di Celle e'caso mai che trasformera' in "preferenza" personale tutti i voti( e spero molti) che la sua lista raccoglierà, entrrando in consiglio comunale con almeno 220/250 voti. Ma saranno a sentire elettori di centro destra molti di più. Quanto alla sterile polemica sui gettoni o tali elevati rimborsi inviterei a verificare i veri costi di un completo ciclo comunale per capire che è se verifichiamo l'impegno che gli amministratori profondono nel loro "lavoro" e i gettoni, in rapporto ai politici di professione e' invercamente proporzionale in tutti i sensi: sia per impegno elevato che rimborsi scarsi ( per i rappresentanti comunali) , troppi soldi e poco impegno per i deputati romani.

    RispondiElimina
  26. Mi scuso per non avere risposto prima come abitualmente faccio quando i commenti sono particolarmente articolati come in questo caso.

    Purtroppo me lo ero perso perché il giorno 28 si sono accavallati alcuni commenti tanto lunghi quanto poco interessanti da parte di un tipo che raccontava i discorsi che fa all'edicola di domenica quando compera Libero o il Giornale (ma gli altri giorni non si serve all’edicola o non si ferma a fare commenti?).

    Prima di tutto preciso ancora una volta che non ho mai detto di essere imparziale (nulla mi obbliga ad esserlo), ho solo promesso di non togliere a nessuno la possibilità di esprimere il proprio consenso o dissenso.

    Su alcune cose concordo abbastanza come il numero di voti che la Lega potrebbe raccogliere e sul giudizio relativo al fatto che chi si prende la briga di fare l’amministratore in un piccolo comune, a differenza dei politici professionisti, sicuramente non lo fa per il ridotto rimborso spese.

    Altre affermazioni non mi convincono come quella dove dici che Celle “ha avuto il torto di non piegarsi”.
    Ma di non piegarsi a chi? E per fare o non fare che cosa?

    Vorrei anche esprimere il mio pensiero riguardo allo slogan che Celle ha dato alla propria lista, collegandomi anche ad un recente commento ad un altro post: “Soli, per pensare a Bogliasco”.

    Mi sembra che più che “solo” Celle sia “mal accompagnato” perché la sua lista vive in simbiosi con quella di Pastorino.

    Infatti, come giustamente dici tu, Celle pescherà voti nell’elettorato di centro-destra perciò più voti raccoglie Celle, meno ne raccoglie Fossa e quindi Pastorino gode.

    D’altra parte più voti prende Pastorino, meno ne prendono le altre due liste (ma specialmente quella di Fossa) perciò si riduce il divario tra la lista di Fossa e quella di Celle, il quale gode perché aumentano le sue possibilità di avere uno o addirittura due consiglieri di minoranza.

    In conclusione la mia idea è che la lista di Celle sia inutile per tutti coloro che non ritengono che l’unico obiettivo da raggiungere in occasione delle prossime elezioni comunali sia quello di vederlo sedere in consiglio comunale a sventolare il vessillo della Lega.

    A mio parere le prossime elezioni comunali dovrebbero tramutarsi nella possibilità di esprimere il giudizio per quello che ha fatto, non ha fatto e ha promesso (o minacciato, a seconda dei punti dei vista) di fare l’attuale Amministrazione Comunale di Bogliasco.

    Se il parere è positivo, allora bisogna votare Pastorino, se non lo è bisogna votare Fossa, magari “turandosi il naso” (come suggerì il compianto Indro Montanelli in un editoriale su Il Giornale Nuovo nel 1976) approfittando anche della preziosa opportunità che ci dà la legge elettorale (almeno alle comunali) di esprimere la preferenza per un candidato consigliere che si stima.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Questo post meriterebbe più visibilità, anzi dovrebbe finire direttamente su quegli opuscoli di "bogliasco informa". Quanto a S.Fracas, credo sia l'ultimo difensore di una certa vivibilità e dell'ambiente, a differenza di chi ha scritto nel simbolo del proprio partito la parola "ecologia" ma nei fatti..

    RispondiElimina
  29. Invece io l’ho rimosso.
    Non posso accettare la pubblicazione di commenti al limite della querela.
    Eventualmente esaminerò ulteriori commenti dove non vengano fatti riferimenti così diretti a persone specifiche (anche perché gli interessi nel fondovalle, a mio parere, sono molto distribuiti).
    Tra l’altro credo che i lavori nel fondovalle inizieranno comunque appena terminate le elezioni comunali perciò immagino che i terreni siano già stati acquistati dal costruttore e i giochi siano ormai fatti.
    Curiosando sulla Rete sono arrivato alla conclusione che la responsabilità di ciò che si scrive nei commenti (anche anonimi) è personale e non del gestore del Blog.
    Intendo dire e fare notare che l’anonimato nel blog è reale nei confronti degli interlocutori ma non lo è più se ad interessarsene è la Polizia Postale che tramite l’IP di accesso e, suppongo, altri parametri può risalire a chi ha inserito post o commenti.
    Però ho letto anche di possibili accuse per “Responsabilità per negligenza” secondo cui il proprietario del blog può essere accusato per il mancato controllo e la mancata rimozione di testi lesivi.
    Da cui la mia decisione.

    RispondiElimina
  30. Ottimo bogliaschino mantieni pulito e bello questo blog così come è nato dovrà correre per i prossimi anni nello stesso modo. Lunga vita a bogliaschino. Vedi meglio di un bogliasco informa ......

    RispondiElimina
  31. Ho recentemente notato che la foto imposta sui manifesti dal candidato Fracas è la stessa utilizzata per le ultime provinciali e per le amministrative del 2006. Già allora mi sembrava una foto poco recente.
    Ne deduco che qualcuno invidi il Berlusca, e lasci solo a noi mortali il vizio di invecchiare.

    RispondiElimina
  32. IN EFFETTI VISTO DI PERSONA SENZA "RITOCCHI" L'ETA' C'E' TUTTA E FORSE QUALCOSA DI PIU'
    MA SI SA L'ESSERE E APPARIRE ( E IL BERLUSCA LO INSEGNA) NON VANNO D'ACCORDO.
    O FORSE SARANNO I TAGLI DI TREMONTI A IMPORRE UN RISPARMIO ANCHE SULLE FOTO!!! .... DOPO IL RISPARMIO TENTATO NEL PROPORRE UN SIMBOLO SIMILE A QUELLO PDL....

    RispondiElimina
  33. Evidentemente il narcisismo dilaga tra tutti i candidati (anche quelli più impensabili come S.Fracas).
    Resta il fatto che sotto questo aspetto Luca Pastorino è assolutamente insuperabile.
    E se è vero ciò che ha scritto il precedente commentatore che: L'ESSERE E APPARIRE ( E IL BERLUSCA LO INSEGNA) NON VANNO D'ACCORDO .....

    RispondiElimina
  34. Attaccare Fracas su una foto perchè non si sa a cosa appiccicarsi è veramente da ultimi della terra..

    RispondiElimina
  35. Così come per ogni cosa tirare a mezzo sempre Pastorino....... perchè non dire nulla degli altri allora? che hanno fatto in questi 5 anni? i latitanti direi....... e se faranno qualche altro anno così rischiamo che li troviamo nelle liste dei ricercati piu' famosi in Italia.......leggo in altre pagine il desiderio di giudicare il Sindaco per quello che ha o non ha fatto; perchè non si chiede anche un bilancio all'opposizione? forse perchè la metà si è eclissata? o forse perchè come tutti sanno ha latitato? Buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  36. Mi sembra una rappresentazione del teatro dell'assurdo.
    In pratica se l'Amministrazione di Bogliasco ha fatto poco, per usare un eufemismo, in quasi 5 anni è colpa dell'opposizione che, anzi, deve presentare il proprio bilancio!
    In particolare in un Comune come Bogliasco dove vige il sistema maggioritario, dove la lista che vince ha una maggioranza schiacciante e dove la minoranza conta come il due di fiori con briscola cuori.
    Secondo me il commentatore precedente è sprecato per una realtà piccola come Bogliasco.
    Come minimo dovrebbe raffrontarsi con una grossa sezione elettorale di Milano o di Roma.

    RispondiElimina
  37. direi meglio di milano sette!!!!

    RispondiElimina
  38. Non penso che i giochi siano fatti per il fondovalle perche' non penso che il cavalier Cortì abbia pagato cash i terreni.
    E' piu' facile che il pagamento avverra' con la cessione di appartamenti o a avanzamento lavori.
    Credo che prima si disbelinano a far partire le ruspe e meglio è per gli ex-proprietari.
    Con buoan pace per quelli che i terreni li' non ce li hanno.

    RispondiElimina
  39. milano sette.....spiega meglio!

    RispondiElimina
  40. quando scrivete siate piu' espliciti!!

    RispondiElimina
  41. Sono stato invitato telefonicamente a partecipare alla riunione della lega di stamani pensando di avere e sentire di nuovo il fervore da vero leghista ma mi sono accorto purtroppo di un atriste situazione: non è possibile che l'amico Celle (gli riferirò ciò anche verbalmente) abbia fatto un continuo e unica attacco alla lista n. 3 dei cugini , sul programma, sulle difficoltà di fare quelle cose scritte, che lui è a conoscenza profondamente del bilancio comunale (su questo ho dei dubbi) ma forse la lega sezione di Bogliasco non ha ben capito dove andare a parare, dove andare a colpire. Mi e ci è pareso che il nemico fosse il cugino fossa e non l'AMICO Pastorino. Io sono leghista e ci credo ma non voterò mai una lista della lega che benchè abbia il simbolo si apparenti con la sinistra. La lega di Bogliasco è la terza gamba della sinistra, ho paralto di ciò anche con esponenti influenti della lega presenti alla riunione ed in effetti anche loro hanno avuto questa sensazione e non è ben accettata per non parlare dei lunghi abbracci e lunghi discorsi tra celle e il Sindaco PAstorino non ultimo una sua chiamata di partecipare alla riunione per presentare qualcuno. La lega è parentata con la sinistra e forse c'è da aspettarsi il famoso assessorato che Celle ha sempre chiesto agli altri e che gli altri gli hanno sempre risposto di meritarlo sul campo anzichè averlo d'ufficio, Celle assessore di Pastorino ecco il prossimo evento Bogliaschino.Tutto ciò non giova a Bogliasco, e mi riferisco ad un precedente blog, soli per pensare a Bogliasco che si deve correggere SOLO PER PENSARE A ME!!!

    RispondiElimina
  42. PER SCRIVERE CERTE "BELINATE" POTEVI TENERE CHIUSI IL TUO PC CHE ALMENO RISPARMIAVI CORRENTE ..... VIVA CELLE VOTA CELLE

    RispondiElimina
  43. Invece sì che il tuo commento è veramente competente e giudizioso.
    Una reazione così stizzita è tipica di uno colpito nel vivo.
    E' chiaro che ti avrebbe fatto tanto piacere se quel commentatore avesse tenuto il PC spento.

    RispondiElimina
  44. L'aspetto più ridicolo è che Celle in persona il 15 aprile alle ore 20 e 43, ha commentato questo post scrivendo: "avrò cambiato vari partiti ma sempre nel centro destra".
    Un mito. Se non ci fosse bisogrerebbe crearlo (... disse Pastorino).

    RispondiElimina
  45. Allora esite un vero collegamento, un'asse che farebbe trasalire perfino il buon Bossi tra Luca PAstorino ed ANgelo PAolo Celle, una vergogna non posso crederci ma i fatti ahimeè lo testimoniano e lo confermano, aspettiamoci veramente l'assessore Celle in una giunta di sinistra. Come disse qualcuno l'importante è esserci, vero?

    RispondiElimina
  46. Qualcuno, seriamente, mi vuol dire, non essendo di Bogliasco, come si pensa finiranno queste elezioni? Oggi sul Secolo XIX ho un po' letto l'articolo ma non diceva granchè. Solo Celle si sbilanciava sperando in almeno 2 seggi.

    RispondiElimina
  47. Qualcuno, seriamente, mi vuol dire, non essendo di Bogliasco, come si pensa finiranno queste elezioni? Oggi sul Secolo XIX ho un po' letto l'articolo ma non diceva granchè. Solo Celle si sbilanciava sperando in almeno 2 seggi

    RispondiElimina
  48. Rif. Anonimo del 10.5.2011-Ore 22.03

    Da esterno ma presente a Bogliasco come tanti pensionati che accompagnano i nipoti sport dipendenti parlo con decine di persone al giorno a Bogliasco e posso prevedere un elevato tasso di astensionismo che colpira' di piu' il centro-destra e meno la Lega che ha fatto in modo di offrire sul piatto il simbolo e non i nomi dei candidati soltanto e meno ancora il centro-sinistra che vedra' l'area astensionismo limitata alle frange ex Margherita ed UDC imbarcata in modo anomalo.
    Se gli elettori teorici sono 4.000 su 4.700 abitanti,se l'affluenza sara' bassa posso stimare una vittoria striminzita del centro -sinistra a 1.000 e rotti voti,il centro -destra sui 700 voti e la Lega sui 200 voti.
    Visto che i consiglieri saranno 12 e non piu' 16 con 8 di maggioranza e 4 di opposizione l'ipotesi piu' probabile e' di 3 consoglieri alla lista civica ed 1 alla Lega ma non e' detto che i 200 voti siano sufficient alla Lega per avere un posto in consiglio comunale.
    Anonimo pievese

    RispondiElimina
  49. Astensionismo si, ma non dovuto a discorsi politici che in un paese lasciano il tempo che trovano, ma alla bassa levatura di gran parte dei candidati,molti di loro veramente da dilettanti allo sbaraglio. E il comune non è un teatro ma un azienda che deve far star bene tutti noi

    RispondiElimina
  50. Mi sembra che l'anonimo pievese abbia fatto un'analisi lucida e espresso previsioni plausibili.
    Concordo poco con l'ultimo anonimo.
    A parte la lista di Celle che è composta da persone che nessuno conosce e riguardo alle quali non posso quindi esprimere giudizi, mi sembra che dal più al meno il livello dei candidati di oggi sia analogo a quello delle elezioni passate.
    Per quanto riguardo le new entry, definirle dilettanti allo sbaraglio è fuori luogo perchè, nella maggior parte dei casi, come è stato sottilineato con ironia in precedenti commenti, in famiglia hanno persone che possono dare loro lezioni accellerate su come funzionino le cose a Bogliasco.
    In sostanza non vedo tali differenze nella qualità dei candidati rispetto al passato che possano giustificare un astensionismo maggiore del solito che magari ci sarà ma per altri motivi.

    RispondiElimina
  51. Anomimo Pievese ipotizza un astensionismo intorno al 50%. mi sembra esagerato; essendo elezioni si comunali, e viste le precedenti ritengo che l'affluenza dovrebbe essere tra il 70 e il 75%.
    Quindi occorreranno tra i 1400/1500 voti al candidato sindaco per vincere con la sua lista.
    Essendo difficile chge Celle raggiunga tale risultato, vedo la lista 2 favorita rispetto alla lista 1. salvo sorprese, il Sindaco uscente solitamente nei piccoli centri porta con se una buona dote in partenza.

    RispondiElimina
  52. Rif. scritto del 11.5.2011-ore 19.21

    Mi piace il commento ma la % di affluenza tra il 70-75% e' storia ed oggi ci dobbiamo accontentare di quella delle ultime regionali 2010 e cioe' sotto il 60%.
    Proviamo a fare come il fruttivendolo del mercato del martedi e cercare di fare a buon peso con l'ipotesi che l'85% dei 4.500 abitanti sia sopra i 18 anni con circa 3.800 elettori di cui se meno del 60% andra' a votare per cui gli elettori effettivi saranno 2.200 e cosi' si puo' prevedere una lista a 1100 la seconda a 800 e la terza a 200 e per far quadrare i conti 100 schede da suddividere tra le liste al 33% cadauna.
    anonimo pievese

    RispondiElimina
  53. Voglio dare il mio contributo.
    Dal sito del ministero dell'Interno (www.interno.it) ho recuperato i dati relativi alle ultime comunali del 28/5/2006:

    Elettori 4.250
    Votanti 2.960 69,65%
    Schede non valide (bianche incl.) 42
    Voti validi 2.918

    I risultati furono:
    PASTORINO LUCA - 1.352 - 46,33%
    PERUZZI ADELIO - 1.160 - 39,75%
    FRACAS SERAFINO - 246 - 8,43%
    DAPUETO GISELLA - 160 - 5,48%

    RispondiElimina
  54. L'interesse per queste elezioni comunali vista la qualità dei candidati sarà ancora più bassa di quella del 2006 con un'affluenza di poco superiore al 65%. Cresceranno proporzionalmente il numero di schede bianche + nulle perchè sarà obiettivamente difficile fare la propria scelta elettorale senza turarsi il naso. Vincerà la lista camuffata di centrosinistra (in realtà sinistra e basta) con un buon margine su quella assurda di centrodestra (in realtà destra + Fracas)relativamente buon risultato per la lista Celle che forse riuscirà a sedersi in consiglio comunale

    RispondiElimina