Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


sabato 23 aprile 2011

Auguri di Buona Pasqua e sondaggio

A me sembra che ci sia un proliferare di interventi di manutenzione varia che non si è mai visto in quasi 5 anni di questa Amministrazione.

E’ possibile, però, che io sia troppo critico perciò ho deciso di inserire un nuovo sondaggio al riguardo.

Poiché il sondaggio permette solo di scegliere tra le opzioni che ho previsto, per motivare il voto o per ulteriori considerazioni è ovviamente possibile inserire commenti a questo post.

Approfitto dell’occasione per augurare buona Pasqua a tutti.

domenica 17 aprile 2011

Elezioni Comunali

Un Anonimo scrive:
Forse il sorriso a Pastorino ( e al Cav. Calle) glielo ha fatto venire l'articolo di oggi del Secolo XIX.... neanche buoni a presentare un simbolo.... ci mancava solo ci scrivessero "berlusconi sindaco" e poi era quello del pdl. Ma mi facciano il piacere direbbe il grande TOTO'!

Effettivamente a leggere ciò che scrive oggi Edoardo Meoli su “Il Secolo XIX” il motivo per cui è stato rinviato il sorteggio dell’ordine di lista sulla scheda elettorale è proprio quello: “il disegno appare troppo simile nel tratto e nei colori al simbolo del PDL”.

La leggerezza con cui è stata gestita la presentazione della lista di Fossa non è giustificabile ma, soprattutto, non è comprensibile scorrendo la lista dei suoi candidati dove è pressoché impossibile trovare persone storicamente legate al Partito di Berlusconi e leggendo le ultime parole dell’articolo precedentemente citato: < Lo stesso Fossa, che non ha rinnovato la tessera del PDL, si autodefinisce “persona slegata dai partiti politici”>.

Ne approfitto per elencare i candidati delle tre liste in corsa.

giovedì 14 aprile 2011

La coerenza del Cavaliere

Mi ero ripromesso di non fare ulteriori post riguardanti le elezioni comunali del 15/16 maggio fino a quando non fossero state ufficializzate le liste con l’elenco dei candidati.

Ma il Cavaliere Celle con una lettera aperta scritta a Levantenews mi ci ha veramente tirato per i capelli:

Dal segretario della Lega Nord di Bogliasco riceviamo e pubblichiamo

abbiamo letto il programma dei nostri “Cugini” sul vostro sito. Presto invieremo anche il nostro, dopo la presentazione della lista che siamo stati costretti a presentare per mancati accordi con il Pdl locale di Bogliasco e dopo che la Lega Nord di Bogliasco “Sez. Alberto Pittaluga”, aveva accettato la candidatura dell’ex Sindaco di Recco.

Purtroppo dopo la rinuncia del Buccilli, perché contrastato nell’interno del Pdl in quanto simpatizzante del nuovo partito Fli, non siamo riusciti a trovare un accordo e quindi a malincuore correremo questa avventura da soli.

Quello che ci sconcerta è che siamo venuti a conoscenza, pare, che il Fli abbia chiesto spazi elettorali di fiancheggiamento a Bogliasco, per appoggiare la lista, diciamo civica, di Fossa Federico.

Lasciamo le valutazioni del caso, ma ci chiediamo dove sia oggi un po’ di coerenza politica. Povero nostro paese. Ringrazio dello spazio.

Cav. Angelo Paolo Celle Segretario LNL Bogliasco

mercoledì 6 aprile 2011

Il sorriso che conquista


Direi che se si legge il l'articolo sottostante pubblicato su www.genova24.it, si comprende quanto sia basso il livello delle cronache politiche sugli organi di informazioni della nostra regione:
Comunali, a Bogliasco sfida Pastorino-Fossa: la Lega potrebbe correre da sola

Bogliasco. A poco più di un mese dalle elezioni a Bogliasco i rumors parlano della possibilità che siano quattro le liste che si presenteranno al voto.

Ormai scontata la riproposizione di Luca Pastorino, 40 anni quest’anno, sindaco uscente che si ricandida con un mix di vecchio e nuovo in una lista civica appoggiata dal centrosinistra.

Gli obiettivi messi a punto dalla giunta Pastorino in questi primi cinque anni di mandato sono stati – ha sottolineato lo stesso primo cittadino – “la vicinanza ai problemi della cittadinanza e i lavori per la messa in sicurezza del territorio comunale in modo da renderlo più accogliente agli occhi dei turisti”. Progetti che hanno anche incontrato il favore di un gruppo su Facebook, appositamente dedicato all’amministratore bogliaschino perché “questo gruppo è per tutti quelli che sono convinti che Luca Pastorino sia il più bel sindaco d’Italia, e che, anche grazie al suo splendido sorriso… Bogliasco prosperirà!”.

Sfida tra “giovani”, visto che il candidato sindaco del Pdl sarà con ogni probabilità Federico Fossa, classe 1969, consigliere comunale uscente. Negli ultimi giorni le voci che si rincorrono evidenziano una possibile scissione tra Pdl e Lega; quest’ultima infatti potrebbe presentarsi separatamente con un suo candidato sindaco.

Infine potrebbe anche esserci una lista di Rifondazione Comunista, nella quale dovrebbero convergere Prc, Pdci, Pcl, Sinistra Critica e Comunisti Sinistra Popolare. Come candidato sindaco le ipotesi più accreditate indicano un professore universitario di Scienze della Formazione, ordinario di Psicologia: Sergio Morra.

lunedì 4 aprile 2011

Luca Pastorino ha cominciato la campagna elettorale

Levantenews è sempre una fonte interessante di notizie riguardanti il levante ligure e ieri ha pubblicato la seguente notizia:
Elezioni Bogliasco: Pastorino inaugura la sede
In vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio 2011, la lista elettorale del Sindaco uscente Luca Pastorino, domenica 3 aprile, dalle 10.00  inaugurerà il proprio punto di ascolto presso il locale di Via Mazzini 33 in Bogliasco.
Oltre alla presentazione pubblica del logo della lista, sarà dato l’avvio all’iniziativa “La settimana del programma”, ovvero alla distribuzione di volantini che la cittadinanza potrà restituire al punto di ascolto medesimo completi di suggerimenti e proposte da inserire, appunto, nel programma elettorale della lista.

Pastorino è così sicuro di vincere che ha già cercato un posto dove tenere i festeggiamenti del 16 maggio.
Non temo smentite perché se così non fosse si tratterebbe di propaganda elettorale prima dei termini ammessi.