Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


sabato 26 febbraio 2011

Davide contro Golia

Voglio ringraziare, come sempre, chi mi fa il piacere di leggere e commentare le mie parole.

Rispondo alle due persone che hanno espresso il loro parere sul precedente post riguardante l’ipotesi che la Lega decida di correre da sola alle prossime elezioni comunali.

venerdì 25 febbraio 2011

Le stategie del cavaliere

Pare proprio che il cavaliere Angelo Celle voglia presentare la propria lista con il simbolo della Lega.

Apparentemente è un’idea sciocca perché, evidentemente, non può portare alla vittoria su Luca Pastorino.

Forse il suo obiettivo è un altro, quello di poter portare il vessillo verde della Lega al consiglio comunale di Bogliasco, fosse anche in qualità di unico consigliere di minoranza, e il modo più semplice per farlo è di candidarsi come Sindaco.

Secondo me, però, il cavaliere Angelo Celle ha fatto i conti senza l’oste.

lunedì 21 febbraio 2011

Aria di Bogliasco

Su Levantenews è stato pubblicato il seguente articolo, presumibilmente dettato dal Segretario della Lega Nord di Bogliasco, il cavaliere Angelo Celle, intitolato: La Lega agli iscritti: “Stop a trattative con il Pdl”.

Ordine tassativo della Lega Nord agli iscritti: “Sospendete per quindici giorni ogni eventuale trattativa col Pdl”. La Lega ha una struttura gerarchica molto seria. La decisione presa dagli Stati generali del partito e presumibilmente da Bossi in persona, è rimbalzata nelle varie segreterie regionali e quindi provinciali. Che cosa significa: una possibile rottura con Berlusconi? A Bogliasco, il segretario cittadino Angelo Celle aveva anticipato con grande intuito la strategia messa ora in campo dal Senatur.

E’ un articolo dal contenuto scioccante infatti prelude ad una probabile caduta del Governo e all’impossibilità di comporre liste unitarie del centrodestra in amministrazioni dell’importanza del Comune di Milano!
 

venerdì 18 febbraio 2011

Un sindaco poliedrico

Appena ieri avevo augurato al Pier-Luca Pastorino una brillante carriera politica, possibilmente lontano da Bogliasco.

Oggi ho letto sul Corriere Mercantile un articolo intitolato “Io, sindaco divento carabiniere per solidarietà”.

Dopo la breve illusione che avesse deciso di arruolarsi nell’Arma, considerando la sua passione per armi da fuoco e ordigni (anche e soprattutto bellici) mi sono reso conto che, purtroppo, si trattava solamente dell’interpretazione del ruolo di maresciallo in uno spettacolo teatrale che si terrà a Bogliasco basato sul romanzo “La donna alla fermata” del nostro concittadino Antonio Caron.

Sono due gli aspetti che mi hanno impressionato maggiormente.

Il primo è l’affermazione del Sindaco: “Mi sarebbe piaciuto molto intraprendere questa carriera, magari lo farò una volta che smetterò di fare il sindaco e di giocare a pallone”.
A tal riguardo gli voglio dare un consiglio: non perda l’occasione, certi treni passano solo una volta, intraprenda l’attività di attore (potrebbe farsi preparare il book fotografico dal sindaco di Pieve Ligure).

Il secondo riguarda la singolare casualità per cui la rappresentazione teatrale si terrà dal 13 al 15 maggio e, guarda la combinazione, le elezioni comunali avranno luogo il 15 e 16 maggio.
Nell’articolo si afferma che “gli attori coinvolti reciteranno a titolo gratuito” e si citano le parole di Pastorino: “Avevo portato gli organizzatori a vedere il teatro - continua Pastorino – A quel punto ho fatto una battuta (la sua specialità n.d.r.), ho chiesto se non ci fosse una particina anche per il sindaco.”.
Ci mancherebbe pure che Pier-Luca, dopo aver chiesto di essere ingaggiato, fosse pagato per farsi campagna elettorale!

Ribadendo quello che ho già scritto ieri, suggerisco a Pier-Luca, quando se ne presenta l’occasione, di prendere in esame carriere più confacenti alla sua brillante personalità.
Potrebbe diventare il nuovo Raul Bova e andare a Cinecittà o, perché no, a Hollywood.

Basta che smetta di “amministrare” Bogliasco.

giovedì 17 febbraio 2011

Commento alla lettera aperta su Il Giornale

Ho letto la lettera aperta di Pier Luigi Gardella a Il Giornale riguardante la situazione del centrodestra a Bogliasco che può essere consultata nella sua completezza cliccando qui.
 
Non ho titolo per rispondere perché non sono né il “Direttivo Provinciale del PdL” a cui è indirizzata formalmente la lettera né faccio parte dei “vertici provinciali, … consiglieri di minoranza eletti a Bogliasco in una lista civica ma comunque collegata alle allora Forza Italia, An e Lega” che secondo lui “potrebbero andare tutti a nascondersi” ma credo di poter comunque esprimere la mia opinione.

martedì 8 febbraio 2011

Tre Sindaci e una bomba

 Ha fatto scalpore la foto di Luca Pastorino pubblicata sulla sua pagina di Facebook e, successivamente, su Il Secolo XIX che lo ritrae sorridente accanto alla seconda bomba rinvenuta a Recco.

Quando si dice una figura di m.


Non mi scandalizza l’aspetto che potrebbe anche avere risvolti giudiziari cioè il fatto che Luca Pastorino sia entrato, non autorizzato, in una zona off-limits perché posso comprendere l’interesse (o anche la curiosità) di vedere da vicino uno di questi strumenti di morte che assieme ad altre centinaia hanno causato tanta distruzione e decine di morti a Recco.


Quello che non riesco a concepire e l’ingenuità che l’ha portato a farsi fotografare con il suo solito sorriso stampato in faccia accanto all’ordigno, a pubblicare la foto su Facebook e a inguaiare con le sue dichiarazioni anche i Sindaci di Pieve e di Recco.
Per non parlare della scarsa sensibilità dimostrata nei confronti dei recchelini che ricordano la tragedia di tanti anni fa e che ne subiscono i disagi tuttora.


Quello che segue è il testo pubblicato su Il Secolo XIX del Levante di sabato 5 febbraio sotto alla foto dello scandalo, accanto all'articolo di Edoardo Meoli relativo alla bomba di Recco:



L’ordinanza è chiara: è fatto divieto assoluto di entrare nel cantiere in cui si trova la bomba. L’unica eccezione vale naturalmente per gli artificieri, militari e civili, autorizzati ad entrare nella zona. Eppure, l’altro giorno, qualcuno è davvero entrato nella zona rossa. E non si tratta di comuni cittadini, ma di due sindaci: Luca Pastorino, di Bogliasco, e Adolfo Olcese, di Pieve Ligure.
Non solo si sono avvicinati all’ordigno in barba la provvedimento, ma si sono fatti reciprocamente una foto.
Pastorino, poi, ha anche avuto la bella pensata di pubblicarla sul proprio sito di face book, con tanto di simpatica didascalia.
Una decisione che ha sollevato molte polemiche, anche dopo che la foto scottante è stata tolta dall’indirizzo face book.
“Era solo uno scherzo. E poi siamo entrati in compagnia del sindaco Capurro”, spiega Pastorino.
Tre sindaci e una bomba.

Come "tre uomini e una gamba" di Aldo, Giovanni e Giacomo, aggiungo io, per chi non avesse colto la battuta.

domenica 6 febbraio 2011

Attenti a quei due

Su www.levantenews.it è stato pubblicato questo articolo intitolato: Bogliasco. Lega al lavoro: lista e inaugurazione sede
La data delle elezioni non è ancora stata fissata, ma il mondo politico di Bogliasco è al lavoro in vista dell’appuntamento di primavera. Il sindaco Luca Pastorino, oggi al suo primo mandato, non ha particolari problemi ad affrontare la campagna elettorale: i pronostici dopo la rinuncia di Gian Luca Buccilli a candidarsi per il centro-destra, sono per una sua riconferma.
Dopo le dimissioni di Elvana Tassinari da coordinatore del Pdl e da consigliere comunale, Angelo Celle subentra in consiglio al suo posto e, come coordinatore della Lega, sta componendo la lista che si opporrà a quella del centro-sinistra del sindaco. Ma soprattutto sta  curando i dettagli per l’inaugurazione della sede della Lega alla quale interverranno i vertici del partito ligure (Bruzzone, Belsito, Rixi) e, forse il ministro Maroni. Per quanto riguarda il Pdl il neo coordinatore (già vice) Paolo Rauco è al lavoro per trovare un candidato sindaco e formare la lista di candidati consiglieri.

giovedì 3 febbraio 2011

The show must go on

Su www.levantenews.it è stato pubblicato il seguente articolo intitolato: “Bogliasco: duplici dimissioni di Elvana Tassinari” :
Dopo la polemica rinuncia di Gian Luca Buccilli a candidarsi sindaco a Bogliasco,  si verificano le prime conseguenze. Elvana Tassinari ha rassegnato le duplici dimissioni, sia come coordinatrice del Pdl, sia come consigliere comunale dove subentrerà Paolo Angelo Celle coordinatore della Lega.

 

Evidentemente la sua delusione è tanta perché se sono comprensibili le dimissioni da coordinatrice del PDL considerando l’esito della candidatura Buccilli non mi è chiaro perché si sia dimessa anche da Consigliere Comunale.

L’aspetto più buffo è il livello dei personaggi che la sostituiranno nei due incarichi.