Suggerimenti:

Per ingrandire un'immagine è sufficiente fare clic col tasto sinistro su di essa.
Per aggiungere un commento bisogna andare in fondo all'articolo e cliccare su "commenti".


giovedì 3 febbraio 2011

The show must go on

Su www.levantenews.it è stato pubblicato il seguente articolo intitolato: “Bogliasco: duplici dimissioni di Elvana Tassinari” :
Dopo la polemica rinuncia di Gian Luca Buccilli a candidarsi sindaco a Bogliasco,  si verificano le prime conseguenze. Elvana Tassinari ha rassegnato le duplici dimissioni, sia come coordinatrice del Pdl, sia come consigliere comunale dove subentrerà Paolo Angelo Celle coordinatore della Lega.

 

Evidentemente la sua delusione è tanta perché se sono comprensibili le dimissioni da coordinatrice del PDL considerando l’esito della candidatura Buccilli non mi è chiaro perché si sia dimessa anche da Consigliere Comunale.

L’aspetto più buffo è il livello dei personaggi che la sostituiranno nei due incarichi.

Non so bene come avvenga la sostituzione del coordinatore del PDL visto che non viene eletto ma nominato (tipo Grande Fratello, quello della TV, non quello di Orwell).
Se c’è una logica, cosa di cui dubito, dovrebbe subentrare il coordinatore vicario che è un certo Rauco Paolo dando credito alla lista dei coordinatori del PDL e loro vice della provincia di Genova pubblicata sul sito www.menabonews.it all’inizio del 2010 (che si può leggere cliccando qui).

Non mi risulta che questa persona sia mai stata né candidata né tantomeno eletta perciò non so cosa sappia fare in positivo ma spero che si impegnerà almeno altrettanto quanto lo ha fatto per far naufragare, lo ribadisco, l’unica candidatura plausibile alternativa a Pastorino.

Per quanto riguarda il posto in Consiglio Comunale, credevo che spettasse a Pier Luigi Gardella, primo non eletto alle passate elezioni comunali nella lista di Adelio Peruzzi.

Certo che sarebbe più divertente se a subentrare fosse davvero Angelo Celle la cui credibilità è ampiamente testimoniata dal patetico appello su facebook per trovare candidati per la sua lista.

Il vero problema è che, se questi sono gli “ammiragli”, ben poche persone di buon senso decideranno di metterci la faccia e di “imbarcarsi” in una comunque tardiva avventura elettorale per le comunali di primavera.

In sostanza credo di avere espresso abbastanza chiaramente la mia delusione per come è stata amministrata Bogliasco in questi quasi cinque anni da Pastorino ma se l’alternativa sono quei due allora forse è meglio tenersi Pier-Luca, come lo soprannominò Luca Bizzarri in occasione della consegna del Premio al Mugugno l'estate scorsa.

Data per scontata la riconferma schiacciante del Sindaco attuale, cosa potrebbe portare un’aria un po’ frizzante in Consiglio Comunale?

Darò una risposta paradossale: l’alleanza, in Liguria, dell’UDC con la Sinistra.

Spero che venga imposta dai “cervelli” di Genova anche a Bogliasco.  

Per gli osservatori esterni sarebbe divertente sia nel caso che il candidato scelto dal partito di Casini fosse Gisella Dapueto, già candidata alle Regionali, sia nel caso fosse soppiantata da qualcun altro.

Nel primo caso, considerando i 76 voti di preferenza ottenuti alle Regionali e i 160 ottenuti dalla sua lista alle ultime Comunali, potrebbe essere nella condizione di rivendicare un assessorato (in questo caso i consigli di Giunta, se fossero aperti al pubblico, sarebbero uno spettacolo per cui varrebbe la pena pagare il biglietto).

Nel secondo caso farebbe scoppiare un pandemonio inimmaginabile, rivendicando, direi giustamente, i suddetti meriti elettorali sia con l’ex compagno di classe al liceo, Claudio Burlando, che con i leader del suo attuale partito.

Ancora poche settimane e sapremo tutto e, come dice il titolo del post, "The show must go on" (che è poi il nome del dipinto di Albert Patecky dell’immagine, a scanso di interpretazioni maliziose che qualcuno potrebbe fare vedendo i due pagliacci che vi sono rappresentati)!

1 commento:

  1. Queste elezioni amministrative mi ricordano tanto la pubblicità del gratta e vinci che farà da colonna sonora alla lista PD-PCI-ecc..ecc..
    Ti piace vincere facile?!!...

    RispondiElimina